Il meglio del calcio

Liga 35a giornata: il Real passa a Siviglia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 35a giornata: il Real passa a Siviglia

Una tripletta di Cristiano Ronaldo espugna il Nervion e tiene i Blancos a -2 dal Barcellona, che ne fa 8 al Cordoba. Atletico senza gol con il Bilbao, tris Valencia all’Eibar

C’è tempo ancora per 3 partite e fino all’ultima il Real Madrid è pronto a dare battaglia. Questo il verdetto della 35a giornata di Liga, che portando i Blancos sul campo del Siviglia, dove nessuno vinceva da 34 giornate, avrebbe potuto scrivere in anticipo la parola fine sulla cavalcata del Barcellona. Invece alla scorpacciata azulgrana di Cordoba, il Real, meglio Cristiano Ronaldo, ha risposto imponendosi 3-2 in casa degli andalusi e restando a -2 dalla vetta.

Partita vibrante al Sanchez Pizjuan, dove il Real passa in vantaggio con la doppietta in 2 minuti di Cristiano, ma in apertura di ripresa concede al Siviglia il rigore trasformato da Bacca che accorcia le distanze. Ancora Cristiano firma il 3-1 al 78′, ma la rete di Iborra a 4′ dalla fine costringe il Madrid a soffrire fino all’ultimo. La sconfitta costa il quarto posto al Siviglia, scavalcato dal Valencia, che al Mestalla regola 3-1 un Eibar che ora ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione: Otamendi, Parejo e Alcacer mettono al sicuro il risultato, Arruabarrena può solo accorciare nel finale.

In testa il Barcellona non conosce pietà e passeggia 8-0 su quel che resta del Cordoba retrocesso. Gli azulgrana ci mettono 41′ a sbloccare il risultato, ma poi non si fermano più: 3 gol per Suarez, 2 per Messi, poi Rakitic, Piqué e Neymar su rigore, in totale fanno 16 gol segnati in una settimana e nessuno subito. Guardiola è avvisato.

Al Calderon non va oltre lo 0-0 l’Atletico Madrid, bloccato dall’Athletic Bilbao e dall’arbitro, che annulla 2 gol regolari a Thiago e Griezmann. Proteste dell’Atletico anche per 2 rigori non dati su Torres e Godin. Per l’Athletic uno stop che rallenta la difficile corsa all’Europa League, lontana sempre 6 punti, visto il pareggio per 1-1 fra Deportivo e Villarreal.

La giornata si chiude stasera con il posticipo fra Almeria e Celta.

Liga 35a giornata – risultati
Espanyol-Rayo 1-1
Getafe-Granada 1-2
Valencia-Eibar 3-1
Malaga-Elche 1-2
Real Sociedad-Levante 3-0
Cordoba-Barcellona 0-8
Atletico-Athletic 0-0
Siviglia-Real Madrid 2-3
Deportivo-Villarreal 1-1
Almeria-Celta  oggi