Il meglio del calcio

Liga 3a giornata: CR7 trascina il Real, Barça ok con l’Atletico

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga 3a giornata: CR7 trascina il Real, Barça ok con l’Atletico

Cristiano sbriciola l’Espanyol segnando 5 gol nel 6-0 di Cornellà. Balugrana in rimonta al Calderon con Neymar e Messi, Valencia di misura a Gijon. Stasera si chiude con Rayo-Deportivo

Avevano cominciato a criticarlo perché restare a zero gol dopo le prime 2 giornate non è da lui. Così Cristiano Ronaldo ha scelto la strategia bulimica per zittire i suoi detrattori: 5 gol e un assist nel 6-0 del Real in casa dell’Espanyol, come a dire “serve altro?” C’è il suo marchio sulla seconda vittoria consecutiva della squadra di Benitez, un exploit che fa del portoghese il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia del Madrid. In testa alla classifica, però, resta sempre il Barcellona, unica squadra a punteggio pieno grazie al 2-1 in rimonta in casa dell’Atletico Madrid. Vince finalmente il Valencia, che passa 1-0 a Gijon, così come il Villarreal, 3-1 a Granada.

Altro che crisi d’astinenza dopo 7 partite senza segnare. Cristiano Ronaldo a Cornellà si riprende tutto con gli interessi, segnando 3 gol in 20′, quanto basta per annichilire l’Espanyol e dare il via al 6-0 del Real Madrid. Completano il tabellino altre 2 reti del portoghese e il gol di Benzema, con l’assist dello stesso CR7. Per Benitez solo buone notizie: Bale sontuoso, Keylor Navas una sicurezza, visto che con lui il Real non ha ancora incassato neanche un gol.

Di altro spessore il successo del Barcellona, autore di una gran prova di carattere sul difficile campo dell’Atletico Madrid. Eroe di giornata – tanto per cambiare – Leo Messi, che parte dalla panchina, poi entra e segna il gol vittoria. Il Barça si conferma bestia nera di Simeone, che non è mai riuscito a batterlo da quando siede sulla panchina dell’Atletico, anche se stavolta ha pensato davvero di poterci riuscire: dopo un primo tempo di studio, è Fernando Torres a portare avanti i Colchoneros in apertura di ripresa, ma il vantaggio dura appena 4′, perché al 55′ arriva l’1-1 di Neymar. Minuto numero 60, Luis Enrique manda in campo Messi, rientrato solo giovedì sera dal Sudamerica e lasciato inizialmente in panchina. Leo ci mette poco più di un quarto d’ora a dimostrare di aver smaltito il jet-lag: minuto 77, gol, 2-1, Barcellona da solo in testa alla classifica. Unica nota stonata, l’infortunio di Vermaelen, che rischia di saltare la prima di Champions.

Prima vittoria in Liga per il Valencia, che dopo 2 pareggi si sblocca in casa dello Sporting Gijon, dove passa 1-0 grazie alla rete del subentrato Alcacer.

Al secondo posto, insieme al Real, resiste il Villarreal, che passa 3-1 a Granada: Trigueros, Bakambu e Samu Garcia, in mezzo la rete di Fran Rico.

Stasera la giornata si chiude con il posticipo fra Rayo Vallecano e Deportivo.

Liga 3a giornata – risultati:
Granada-Villarreal 1-3
Athletic-Getafe 3-1
Celta-Las Palmas 3-3
Malaga-Eibar 0-0
Levante-Siviglia 1-1
Espanyol-Real Madrid 0-6
Sporting Gijon-Valencia 0-1
Atletico-Barcellona 1-2
Betis-Real Sociedad 1-0
Rayo-Deportivo oggi

Immagine2