Una rete del difensore tedesco piega il Granada nell’anticipo del venerdì e regala una preziosa vittoria alla squadra di Espirito Santo, ancora fischiato dal Mestalla
E’ Shkodran Mustafi lo scaccia crisi del Valencia: il difensore campione del mondo firma la rete che piega il Granada nell’anticipo della 6a giornata di Liga e regala ossigeno alla squadra di Espirito Santo, comunque fischiato dal pubblico del Mestalla, che si aspettava ben altro avvio di stagione. Il gioco continua a stentare, ma intanto arrivano 3 punti per rientrare nella zona europea della classifica, in attesa delle gare di oggi.
L’episodio che spacca la partita arriva al 25′, quando Bakkali mette in mezzo uno splendido cross che trova al centro dell’area la testa di Mustafi, il cui stacco di testa non lascia scampo la portiere Fernandez. Il Valencia è più o meno tutto qui, insieme a un gol annullato ad Alcacer in apertura di ripresa – ingiustamente, visto che la palla sembra aver oltrepassato la linea – e alle occasioni finali con i subentrati Piatti e Javi Fuego. Il Granada esce sconfitto con onore, perché nel complesso tiene discretamente i 90′, ma non riesce mai a vedere la porta. Tre punti importanti per il Valencia, che centra la seconda vittoria stagionale e si prepara alla Champions.
Oggi tocca a Real e Barcellona, entrambe in casa contro Malaga e Las Palmas.
