Il meglio del calcio

Liga, a Bilbao l’anticipo tra Athletic e Las Palmas

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, a Bilbao l’anticipo tra Athletic e Las Palmas

I baschi sono a due lunghezze dalla zona Europa League e puntano a far leva sul fattore campo: al San Mames hanno perso solo due gare. Il club delle Canarie è ormai salvo da tempo e non ha più nulla da chiedere a questa stagione

E’ tempo di anticipo per la Liga nella Semana Santa così sentita nella penisola iberica. Ad aprire le danze della 32esima giornata ci penseranno alle ore 20.45 Athletic Bilbao e Las Palmas, divisi in classifica da 12 punti. Sicuramente i padroni di casa hanno molti più stimoli in quest’ultima fase del campionato: sono appena di due punti fuori dalla zona coppe europee e un’affermazione odierna potrebbe garantire di sorpassare momentamente il Real Sociedad. I baschi vengono dal cocente 3-1 nello scontro diretto con il Villareal che gli è valso la perdita del sesto posto valevole per i preliminari di Europa League. Proverà a far valere il fattore campo, visto che al San Mames è incappata solamente in due sconfitte finora.

Il club delle Canarie è invece riuscito ad interrompere la striscia di sconfitte con la convincente affermazione contro il Betis Siviglia (4-1) ma ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Hanno ormai conquistato la salvezza da diverse settimane ma non possono più coltivare velleità di piazzamento per l’Europa, essendo solamente tredicesimi. La seconda parte della stagione non è riuscita a reggere il confronto con la prima; oltretutto lontano dall’isola, la squadra allenata da Setien è riuscita a conquistare solamente sei punti (di cui un solo successo) su 15 gare. Il Las Palmas ha però conquistato più vittorie nei confronti diretti: due a una con ben quattro pareggi.