Alle 16.15 i blancos di Zidane sfidano i colchoneros di Simeone per una sfida che promette spettacolo. Alle 20.45 c’è Granda-Barcellona.
Ore 16.15 Real Madrid-Atletico Madrid: le merengues sono in vetta alla classifica pur avendo una partita in meno rispetto al Barcellona, ma le ultime vittorie sono arrivate un pò a fatica rispetto a quelle di inizio anno. Queste piccole difficoltà non sono state sfruttate dagli avversari, escluso il Las Palmas che ha portato a casa un punto, ma sprecando un vantaggio per 3 a 1. Oggi però non si possono commettere errori perché di fronte ci sono i rivali dell’Atletico Madrid. I biancorossi sono in striscia aperta di 5 vittorie, hanno subito un solo gol nelle ultime 6 partite, e si sono rimpossessati della terza piazza ai danni del Siviglia. Vista l’imperfezione nelle ultime uscite del Real, si può rischiare anche il 2 a 4.75.
Ore 18.30 Siviglia-La Coruna: persa la terza posizione ai danni dell’Atletico Madrid, e con una vittoria che manca da 5 partite, la squadra di Sampaoli è obbligata a rialzare la testa. Il Deportivo non rappresenta un ostacolo insormontabile, nonostante il periodo non roseo dei padroni di casa, ma difficilmente arriverà una vittoria schiacciante. Pronostico: 1 a 1.52.
Ore 20.45 Malaga-Barcellona: i blaugrana scenderanno in campo conoscendo il risultato del derby di Madrid, e se dovessero arrivare belle notizie dal Bernabeu, ci sarà da divertirsi a la Rosaleda. Gli otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, pongono il Malaga in una posizione di classifica tranquilla, e senza grosse motivazioni per fermare i catalani. Pronostico: 2&3+ a 1.78
