Il meglio del calcio

Liga, alle 18.45 il recupero tra Deportivo La Coruna e Real Betis

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, alle 18.45 il recupero tra Deportivo La Coruna e Real Betis

Sfida di bassa classifica nel recupero della 21esima giornata di Liga, rinviata per maltempo. Il Depor vuole aumentare il divario dalla zona retrocessione, gli andalusi vogliono rialzare la testa dopo i frequenti ko dell’ultimo periodo

Le intemperie metereologiche che avevano colpito la Galizia nei primi giorni di febbraio decretarono il rinvio della partita tra Deportivo La Coruna e Betis Siviglia per i danni che aveva subito lo stadio Riazor. Alle 18.45 ci sarà il recupero della ventunesima giornata di Liga tra le due squadre che militano nella fascia bassa della classifica. I padroni di casa stazionano in quartultimo posizione ed hanno ottenuto un importantissimo successo (1-0) nell’ultimo turno contro la rivale diretta per la salvezza Sporting Gijon. E’ stata la prima vittoria dopo l’arrivo del nuovo tecnico Pepe Mel, che ha sostituito Gaizka Garitano, esonerato a fine febbraio. Attualmente i biancoblu si trovano a +4 dal Granada, che occupa l’ultimo posto per la retrocessione; con un successo odierno potrebbero quindi incrementare il distacco dando ossigeno ad una situazione che si era fatta preoccupante.

Sicuramente più serena la situazione del Betis, che distanzia il Depor di quattro lunghezze. Le ultime partite hanno dimostrato però diversi limiti negli undici di Del Amo, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Venerdì sera hanno ceduto in casa alla Real Soeciedad per 2-3: anche se la permanenza nella massima serie non è in dubbio, con i tre punti potrebbero mettere un ulteriore tassello alla salvezza matematica e raggiungere la dodicesima piazza. I galiziani si sono aggiudicati 15 delle 35 gare giocate mentre gli andalusi ne hanno vinte solamente sette. L’ultimo successo esterno al Riazor risale al dicembre 2012.

Al di là del numero di marcature realizzate, con una media di un gol per gara, entrambe le formazioni sono riuscite ad andare spesso a rete di recente, rispettivamente tre e quattro volte in cinque match (GG a 1.96). Secondo quanto proposto da planetwin365, il fattore campo potrebbe rivelarsi l’elemento decisivo ai fini del risultato: il segno 1 viene infatti pagato a 2.10; il quattrodicesimo pareggio tra le due formazioni ha la quota di 3.30 mentre la vittoria del Real Betis è bancata a 3.83.

liga