Il meglio del calcio

Liga, alle 18.45 il recupero tra Valencia e Real Madrid

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga, alle 18.45 il recupero tra Valencia e Real Madrid

Il Real Madrid giocherà nel tardo pomeriggio il primo dei due recuperi di Liga: i Blancos hanno la possibilità di portarsi a +4 dal Barcellona ma il Mestalla di Valencia è sempre stato un campo ostico

Un orario insolito per la Liga, quello delle 18.45: ma l’imposizione della Uefa per la serata di Champions League non toglierà tifo e attenzione al recupero della 16esima giornata tra Valencia e Real Madrid. La gara era originariamente prevista a dicembre ma gli impegni dei Blancos nel Mondiale per club – poi vinto – hanno obbligato allo slittamento. La capolista del campionato spagnolo avrà la possibilità di allungare a quattro i punti di distacco dal Barcellona ma non sarà così semplice portare a casa la vittoria. Lo stadio Mestalla è sempre stato ostico per i campioni d’Europa come ha dimostrato la rimonta subita lo scorso anno che costò la panchina a Rafa Benitez. Non a caso il Real non riesce a vincere nel fortino dei pipistrelli da oltre tre anni (dicembre 2013) anche se nel computo generale dei confronti le vittorie madrilene superano di gran lunga quelle valenciane (29 a 11). Gli undici di Zinedine Zidane cercano la quinta vittoria consecutiva: vengono dal 2-0 conquistato al Bernabeu sull’Espanyol.

Un elemento da cui non si può prescindere è però la classifica: i padroni di casa sono quindicesimi, a più sette dalla zona retrocessione. Il Valencia sta provando a risollevarsi dopo una stagione particolarmente difficile nella gestione della squadra e deludente nei risultati. Domenica è tornato alla vittoria battendo per 2-0 l’Athletic Bilbao dopo un digiuno durato tre giornate. La sfida contro i Galacticos non sarà affatto semplice ma il calore del Mestalla tutto esaurito e la ritrovata convinzione potranno offrire spunti positivi all’incontro. Tra le fila bianconere mancheranno Santi Mina, Moreno e Montoya: c’è la possibilità che il tecnico Voro possa tentare il tutto per tutto schierando un offensivo 4-2-3-1 con Nani, Orellana e Munir alle spalle di Zaza.

Zidane dovrà invece affidarsi al turn over considerati i ritmi serrati di questa settimana: se Danilo e Coentrao sono ancora fuori per infortunio, con Bale destinato probabilmente a partire dalla panchina a favore di James Rodriguez, l’allenatore francese potrà schierare Benzema e Sergio Ramos, che dovrebbe aver recuperato il colpo alla schiena rimediato contro il Napoli. Il successo delle Merengues appare quasi scontato secondo le quote di planetwin365: 1.53 è la posta sul segno 2; la spartizione del bottino viene data a 4.40 mentre la vittoria del Valencia a 6.28.

liga