Il meglio del calcio

Liga, Athletic Bilbao-Espanyol: i baschi rincorrono un posto in Europa (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga, Athletic Bilbao-Espanyol: i baschi rincorrono un posto in Europa (ore 21.00)

Si conclude la 23esima giornata di Liga spagnola questa sera. Alle ore 21, si terrà allo stadio San Mamés Athletic Bilbao-Espanyol. I padroni di casa sono sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in “Copa” contro il Real Madrid di Ancelotti (decisivo Berenguer all’89°). D’altronde, anche in passato, la squadra di Marcelino si è dimostrata potenzialmente molto pericolosa e ben attrezzata per questa competizione nazionale.

In campionato, i baschi sono ora a quota 31 punti, in piena lotta per arrivare in Europa. Trend molto positivo per i Leones, i quali hanno vinto tre delle ultime cinque gare. L’Espanyol di Moreno, invece, è a quota 27 punti, in una posizione tutto sommato tranquilla di classifica, anche se viene da un momento non entusiasmante. Periodo non molto positivo per i Los Periquitos, i quali hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque uscite.

Nettamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria dell’Athletic Bilbao pagherebbe 1,60 volte la posta; su Eurobet e Unibet 1,58. La squadra ospite sarà priva di uno dei loro punti cardine, ovvero Raul De Tomas, squalificato. Oltretutto, il trend fuori dalle mura amiche è molto negativo: parliamo di una sola vittoria in 11 gare (4 pareggi e 6 sconfitte) e ben 17 gol subiti.

Anche per questo motivo, non sorprenderebbe una vittoria larga dei padroni di casa: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto dell’Athletic Bilbao, pagherebbe 2,77 volte la posta; su Unibet 2,70 e su Bet365 2,62. Molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che la squadra di Marcelino possa imporsi già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365, la vittoria dell’Athletic al primo tempo è quotata 2,19; su Bwin ed Unibet 2,15.

Da segnalare, però, come per tre volte sulle 11 gare giocate in casa, la squadra basca abbia fatto registrare un pareggio al primo tempo prima della vittoria finale: il parziale-finale X/1 per il match contro l’Espanyol pagherebbe su Planetwin365 4,47 volte la posta; su Sisal 4,25 e su WilliamHill 4,20.

L’ultima volta che le squadre si sono affrontate al San Mamés era il 2019. In quell’occasione, i Leones trionfarono con un netto 3-0, grazie ad un super Muniain. Che possa venir fuori lo stesso risultato stasera? Su Planetwin365, il 3-0 dei padroni di casa pagherebbe ben 11,49 volte la posta; su Efbet ed Unibet 11.

La possibilità che vengano segnate più reti durante il match, però, non è così scontata. D’altronde, la squadra di Marcelino è una di quelle che meno volte da inizio campionato ha fatto registrare gare con almeno tre gol segnati: parliamo di sole sei volte su ventidue. Anche per questo motivo, prevedere un’altra gara da Under 2,5 non è così impensabile: su Planetwin365, pagherebbe 1,75 volte la posta; come Goldbet e Sisal