Il meglio del calcio

Liga, Espanyol e Real Sociedad a caccia dell’Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, Espanyol e Real Sociedad a caccia dell’Europa

L’ottava forza del campionato spagnolo affronta la quinta: i baschi puntano ai preliminari di Champions League mentre i catalani hanno la possibilità di agganciare quelli di Europa League

Serata di anticipi anche per la Liga, con la sfida tra Espanyol e Real Sociedad che apre la 22esima giornata. La squadra allenata da Quique Sánchez Flores ha inanellato contro il Malaga la terza vittoria consecutiva, pur senza dominare la gara. Ora si trova all’ottava posizione – condivisa con Eibar e Athletic Bilbao – e vuole continuare a credere nel sogno dei preliminari di Europa League, date le sole tre lunghezze dal sesto posto. Ma non sarà così semplice perchè i baschi sono quinti e rappresentano una delle squadre più in forma del campionato spagnolo. Vengono dalla sofferta vittoria esterna sul campo dell’Osasuna, ultimo in classifica, che ha risollevato il morale dopo la batosta subita contro il Real Madrid.

Gli undici di Eusebio Sacristan non nascondono di voler puntare ai preliminari di Champions League, attualmente appannaggio dell’Atletico Madrid ma davvero ad un passo essendo ad un solo punto. Nei confronti diretti tra catalani e baschi sono stati gli ospiti a riportare a casa i tre punti in più occasioni: 16 contro le 11 dei giallorossi, 12 i pareggi. Proprio il segno X è uscito nel più recente incontro di campionato quando al gol di Piatti rispose Willian Josè. Oggi il vice cannoniere dell’Espanyol non sarà presente in campo per il brutto colpo all testa subito nel match con il Malaga.

L’attacco sarà affidato al solo Caceido mentre Sacristan opterà per il tridente, affidato a Oyarzabal, Vela e il marcatore dell’ultima sfida Willian Josè. Assisteremo ad una sfida alla pari e la lavagna di planetwin365 riflette la situazione di totale apertura a qualsiasi risultato: 2.78 la quota sui padroni di casa contro quella a 2.72 degli ospiti. Meno probabile appare il pareggio, offerto a 3.20.

liga