Liga, il posticipo Malaga-Real Sociedad conclude la 18esima giornata
In una giornata che ha visto riaprire il campionato spagnolo, la chiusura è affidata a Malaga-Real Sociedad. I baschi devono difendere il sesto posto mentre i padroni di casa vogliono ritrovare la vittoria dopo sei turni
La Liga chiude questa sera il suo 18esimo turno con il posticipo delle 20.45 tra Malaga e Real Sociedad. Dopo una partenza promettente, i biancazzurri non riescono ad uscire dal periodo di crisi che li attanaglia da diverse settimane. Considerando sia il campionato che la Copa del Rey non vincono da sei partite e solo nelle ultime due hanno incassato 7 reti; dalla loro parte hanno però il rendimento casalingo piuttosto positivo, con cinque vittorie ed una sola sconfitta. Il calendario interno però è stato finora clemente, dato che Real Madrid e Barcellona non hanno ancora fatto visita a La Rosaleda. Nonostante la stagione non sia molto esaltante, con il tredicesimo posto in classifica, la permanenza nella massima serie spagnola è ampiamente garantita dai 9 punti di distacco dalla zona retrocessione.
Gli ospiti vengono dalla batosta interna con il Siviglia (0-4) che ha minato un campionato finora ben al di sopra delle aspettative. La Real Sociedad occupa la sesta posizione che garantisce l’accesso alle qualificazioni di Europa League; i corregionali dell’Athletic Bilbao sono però ad un solo punto ed i baschi devono cercare di mantenere il prezioso posto in classifica. La Real Sociedad non vince con il Malaga dal febbraio 2014, quando espugnò di misura proprio La Rosaleta. Nonostante il computo degli scontri diretti vada alla squadra di San Sebastian con 16 vittorie a 8, negli ultimi confronti si sono alternati pareggi alle vittorie biancazzurre.
