Liga, il Real Madrid recupera la 17esima giornata contro il Villareal
Con il terzo Mondiale di club consecutivo in bacheca, il Real Madrid si rituffa in campionato con l’intenzione di assottigliare la distanza dal Barcellona. Questa sera (ore 21.30) è atteso dal Villareal, confinato nella parte bassa della classifica
Quasi uno scontro testa-coda quello che anima il recupero della 17esima giornata di Liga. Dopo aver messo in bacheca il terzo Mondiale per club di fila, il Real Madrid si rituffa in campionato affrontando il Villareal all’Estadio de la Cerámica (ore 21.30). I Blancos puntano ad agganciare il Siviglia al terzo posto, restando così in scia del Barcellona capolista (attualmente a +8). Decisamente di altro tenore la situazione del “Submarino amarillo”, terzultimo in classifica e a caccia di preziosi punti per la salvezza. In Europa League hanno mostrato un’altra tempra, staccando il pass per i sedicesimi grazie al primo posto nel girone G.
Per quanto in campionato non perdano dal 24 novembre scorso, gli undici di Santiago Solari hanno condotto un percorso piuttosto fallimentare lontano dal Bernabeu: sono stati battuti in metà delle partite. Un ruolino decisamente non all’altezza del blasonatissimo club merengue. La formazione allenata da Luis García Plaza non riesce invece ad invertire un trend negativo che neanche il fattore campo è riuscito a mitigare. Tre le vittorie ottenute in 16 gare, di cui una davanti ai propri tifosi contro il Betis. Storicamente poi il confronto con i campioni d’Europa non ammette grandi gioie: negli ultimi 10 anni è riuscita a raccogliere il massimo bottino solamente nell’ultimo precedente.
Prima della sosta natalizia il Villareal aveva pareggiato sul campo dell’Huesca (2-2); il Real Madrid si era invece imposto di misura sul Rayo Vallecano per 1-0 prima della partenza per gli Emirati Arabi Uniti. Nonostante una media di una rete ogni 90 minuti, i padroni di casa non hanno mancato l’appuntamento con il gol nelle ultime quattro partite, considerando anche la goleada inflitta all’Almeria in Coppa del Re. Il Real ha finora segnato la metà delle reti del Barcellona: l’assenza di CR7 si fa sentire rispetto alle ultime stagioni con 4 marcature nelle ultime cinque di campionato.
Bale e soci non possono permettersi rallentamenti se vogliono ancora lottare per il titolo di Spagna: per questo i bookie di planetwin365 sono concordi nel dar loro fiducia (segno 1 bancato a 1,78). Nella scorsa stagione all’Estadio della Ceramica il match si chiuse in parità: un nuovo pareggio è quotato a 3,80 mentre il successo del “Submarino” è proposto a 4,44.
