Il meglio del calcio

Liga, il Real Sociedad sogna la zona Champions (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, il Real Sociedad sogna la zona Champions (ore 20.45)

Il Deportivo La Coruna ad un passo dal baratro del fondo della classifica cerca di rialzare la testa nel posticipo della 15a giornata di Liga. Ma i baschi sono la squadra più in forma di Spagna e puntano al quarto posto solitario

Il Real Sociedad prova a fare il balzo tra le grandi: questa sera ha l’opportunità di superare l’Atletico Madrid al quarto posto, che se mantenuto fino a fine stagione offrirà il pass per i preliminari di Champions League. La quindicesima giornata di Liga si chiude infatti con la sfida delle ore 20.45 che si gioca a La Coruna. I baschi hanno messo finora tutte le loro carte in tavola, mostrando un ottimo stato di forma e un gioco invidiabile. Ma oggi si troveranno a giocare sul difficile campo del Deportivo, affamato di punti vista la tragica situazione in classifica. E’ infatti solo terzultimo, con un risultato positivo che manca ormai da oltre due mesi. La zona retrocessione è distante solo un punto ed i biancoblu dovranno necessariamente mettere in cassaforte almeno un punto per non rischiare di essere risucchiati dal fondo.

La squadra allenata da Eusebio Sacristan viene da una striscia di quattro vittorie conclusa dal pareggio ottenuto in casa con il Barcellona. I biancoblu galiziani sono reduci da tre sconfitte ed il secondo attacco peggiore della massima divisione spagnola. Curioso come negli ultimi tre anni ci siano stati tutti pareggi nei confronti diretti: dobbiamo tornare al 2013 per avere un risultato a favore di una delle due contendenti, in quel caso fu la vittoria del Real Sociedad per una rete a zero. In questa stagione però il Real Sociedad non ha mai pareggiato lontano da casa. Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo allo stadio Riazor, i padroni di casa recuperano l’attaccante Andone che dovrebbe formare il tandem di attacco con Marlos Moreno. Molte le assenze nel club di San Sebastian (Bergara, Pardo, Agirretxe, Zurutuza). Malconcio anche l’attaccante Oyarzabal.

Quale sarà la motivazione più forte a spingere il risultato da una parte o dall’altra? Secondo la lavagna di planetwin365 sono gli ospiti a essere favoriti a quota 2.45 anche se la posta vincente sui padroni di casa (a 3.08) lascia la possibilità ad altri scenari. Il quinto pareggio consecutivo tra le due compagini viene offerto a 3.25.

liga