Liga, il Siviglia a caccia della quinta vittoria di fila sul Levante
Levante e Siviglia cercano conferme alla buona ripartenza nel match che apre il 29esimo turno di Liga (ore 19.30). ontrappone due squadre ripartite con il piede giusto dopo il lockdown. Il Levante è riuscita ad ottenere solamente un pari dal derby con il Valencia ma è stato prezioso considerando la caratura dell’avversaria. Un punto conquistato addirittura al 98esimo su rigore che consente ai ragazzi di Lopez di vedere oramai vicinissima la salvezza. Anche il Siviglia arriva da una stracittadina, quella col Betis, ma è riuscita a prendersi il bottino pieno grazie ad un pronto avvio di partita. Un successo che conferma gli andalusi al terzo posto della classifica dietro la coppia Barcellona-Real Madrid e che ha allungato a sette la striscia di partite utili (quattro vinte e tre pareggiate).
I Blancos sono praticamente imprendibili a +9 ma il Siviglia vuole comunque difendersi dalla concorrenza di Real Sociedad, Getafe ed Atletico, tutte racchiuse in quattro punti. La Champions League è l’obiettivo di questa squadra e sicuramente meritato per ciò che ha dimostrato in questi due terzi di stagione. Per questo sarà difficile per i padroni di casa interrompere l’ottimo trend dei biancorossi, non potendo contare neanche sulla potente spinta del pubblico. Oltretutto la storia recente di questo scontro è tutta a favore della formazione di Lopetegui, che si è imposta non solo all’andata e nella Coppa del Re di gennaio ma anche nel doppio confronto dell’anno passato condito da goleade.
Secondo i pronostici non ci sarà un esito diverso al Camilo Cano di La Nucia. Gli ospiti sono infatti bancati vincenti a 1,67 da Planetwin365 mentre Eurobet e Bet365 offrono la quota a 1,65. L’ultimo pareggio in questo stadio risale a cinque anni fa: ipotesi X a 3,95 su Planetwin365 e 3,90 su Goldbet ed Eurobet. Il Levante è capace di risultati sorprendenti come la vittoria sul Real Madrid pre-Covid19 ma ciò nonostante c’è comunque scarsa fiducia da parte dei bookies: quota migliore su Planetwin365 a 5,02 rispetto a Snai ed Eurobet a che pagano cinque volte la posta giocata. Sono 41 i gol subiti dal Levante, quarta peggior difesa della Liga: l’ipotesi che il Siviglia non riesca a superarne la difesa è data a 5,69 da Planetwin365 e 5,50 da Snai.
Le due compagini provengono da un turno all’insegna dell’Under 2,5. Per il match odierno è però l’esito sfavorito, a 2,07 su Planetwin365 e a 2,05 su Eurobet.