Liga: il Siviglia non vuole perdere terreno sulle prime due della classe
Gli andalusi concluderanno la 26esima giornata di Liga con la trasferta sul campo dell’Alaves. Con ogni risultato resterebbero terzi, ma non vogliono aumentare il gap con Barça e Real Madrid. I baschi sono quasi salvi
La trasferta del Siviglia sul campo del Deportivo Alaves chiude la 26esima giornata di Liga (ore 20.45). I baschi occupano attualmente l’undicesimo posto e hanno condotto finora un’ottima stagione, anche se nelle ultime gare hanno dimostrato di avere avuto qualche calo di concentrazione. Nel turno infrasettimanale hanno perso 2-1 sul campo del Granada, che ha sfruttato le incertezze biancoazzurre per rilanciarsi in chiave salvezza. Soprattutto tra le mura del Mendizorroza i padroni di casa hanno avuto una decisa flessione, complice il recente e sfavorevole calendario: su tutte pesa come un macigno l’umiliante 0-6 subito dal Barcellona. Gli undici di mister Pellegrini ritroveranno i blaugrana nella partita più attesa dell’anno, la finale di Copa del Rey; avendo quasi in tasca la permanenza nella massima serie, tutte le attenzioni sono rivolte a quello storico appuntamento. L’Alaves dovrà fare anche a meno di diversi giocatori a complicare un quadro in partenza non proprio semplice.
Il Siviglia non avrà comunque vita facile seppure siano lanciatissimi dopo cinque vittorie di fila. Tutte le rivali dirette hanno vinto in questa giornata ma anche un’eventuale sconfitta non schioderebbe gli andalusi dal loro terzo posto. Visti però i recenti ribaltoni in classifica, con il Real Madrid a portata di mano ad un solo punto, la banda di Jorge Sampaoli punta al risultato pieno per mantenere il passo. Il Siviglia guida con sei vittorie il computo dei precedenti contro le tre dei baschi, solo due i pareggi. Un dato curioso è che negli ultimi sei scontri diretti il fattore campo è sempre stato decisivo. La lavagna di planetwin365 supporta però in questa occasione la squadra ospite, bancata a 2.00. Il pareggio viene offerto a 3.40 mentre il successo dei biancoazzurri viene offerto a 4.06.
