Liga, il Valencia vola a Las Palmas per cercare punti salvezza
Il campionato spagnolo completa la ventesima giornata con il posticipo tra la sorprendente Las Palmas e un Valencia in lenta risalita, dopo una stagione problematica e deludente
La Liga completa il quadro della sua ventesima giornata con il posticipo tra Las Palmas e Valencia. La rivelazione del campionato spagnolo contro la grande delusa: una stagione totalmente differente e sorprendente per le due protagoniste del match delle 20.45. Il club delle Canarie ha condotto un’ottima prima parte di campionato con l’undicesimo posto in classifica equivalenti a 25 punti; gli ultimi due turni non sono stati però positivi, con la batosta subita al Camp Nou (5-0) ed il pareggio casalingo con il Deportivo. Nel suo fortino de La Gran Canaria, la squadra di casa però è quasi imbattibile: in questa stagione ha ceduto solo all’Atletico. I tre punti in palio oggi potrebbero avvicinarla alla zona Europa League, attualmente distante nove lunghezze.
Il Valencia sta invece attraversando uno dei momenti più duri degli ultimi anni. Dopo le dimissioni del tecnico Cesare Prandelli, insoddisfatto per la condotta sul mercato, la società ha deciso di assumere come traghettatore fino a fine stagione Salvador Gonzalez Marco. Dopo un inizio complesso, la nuova guida sembra essere riuscita a cambiare almeno in parte il trend: la squadra sembra essersi rialzata grazie alle due vittoria di fila contro Espanyol e Villarreal. Gli ospiti sono quindi balzati al quindicesimo posto, allungando a sei punti il distacco dalla zona retrocessione. Una vittoria odierna potrebbe consentire ai bianconeri di incrementare il divario e di agganciare il Malaga a quota 22.
Il Valencia si è aggiudicato il maggior numero di vittorie (5 su 9 incontri) ma la gara di andata vide il Las Palmas espugnare il Mestalla con il risultato di 2-4. La sfida di questa sera appare però molto più equilibrata, come mostrano le quote di planetwin365: pagata a 2.67 la vittoria dei padroni di casa contro quella a 2.72 degli ospiti. Il pareggio riporta la quota più elevata a 3.35. Dall’una e dell’altra parte mancheranno diverse pedine importanti tra infortuni e squalifiche.
