Liga, la quarta giornata si chiude con Alaves-Deportivo La Coruna
Il campionato spagnolo è già pronto a ripartire domani con il turno infrasettimanale, ma prima deve chiudersi la quarta giornata con il match tra il sorprendente Alaves e il Deportivo La Coruna
L’esplosiva quarta giornata di Liga, in cui non sono mancate le goleade di Barcellona e Atletico Madrid, si chiude con Alaves-Deportivo La Coruna. Il campionato spagnolo riprenderà già domani con i primi due anticipi delle gare infrasettimanali ma si deve prima completare il quadro di questo turno. Alle ore 20.45 allo Estadio Mendizorrotza, il Deportivo proverà a risollevarsi dopo il ok casalingo contro l’Atheltic Bilbao. Solamente quattro i punti raccolti fino ad ora, frutto di vittoria, una sconfitta e un pareggio. Ma di fronte a sè avrà il sorprendente Alaves, che è stato in grado di fermare in casa l’Atletico Madrid e di vincere al Camp Nou contro il Barcellona, trovando una vittoria clamorosa. Questi risultati inattesi e il fatto di essere ancora imbattuta costituiscono delle ottime prerogative per una neopromossa. Ma i baschi non devono cullarsi sugli allori visto che il Deportivo può essere sembra una formazione difficile, anche se in questo frangente ha grandi difficoltà realizzative. Solo due i gol segnati finora e nessuno nelle ultime due giornate. Poco superiore la media gol dell’Alaves di un gol a partita, per questo può sembrare intuitivo puntare su un Under 2.5, quotato infatti a 1.55. I biancoazzurri scenderanno in campo con il 4-3-3 con Mendez, Deyverson e Gomez nel tridente. Gli ospiti risponderanno con un 4-2-3-1 con il reparto offensivo formato Colak, Fajir e Gama alle spalle del terminale Andone.
Il fattore campo e le prestazioni esaltanti di questo avvio di campionato spingono i pronostici a dare fiducia all’Alaves, quotato a 2.40; il segno X viene offerto a 3.00 mentre la prima vittoria del Deportivo a 3.44.
