Liga, Monday Night di metà classifica tra Leganes e Levante
Stazionate a metà classifica ad esatta distanza dalla retrocessione e dalla zona Coppe europee, Leganes e Levante chiudono il 26esimo turno di Liga. I padroni di casa non hanno mai battuto i rossoblu nella massima serie
Nella terra di mezzo della Liga sostano Leganes e Levante, protagoniste del posticipo della 26esima giornata di Liga (ore 21.00). Appaiate a 30 punti, hanno un buon vantaggio rispetto alla zona retrocessione (+ 7) che puntano ovviamente a rendere più cospicuo. Stessa distanza dalla zona Coppe europee, decisamente troppo affollata per sperare di poter soffiare il posto a qualcuna. Ma ancora ci sono moltissime partite in ballo e fino all’ultima giornata la storia si può sempre riscrivere. Nella serie maggiore spagnola il Leganes non ha mai battuto il Levante: dobbiamo addirittura tornare al 2002 per ritrovare l’ultimo successo dei padroni di casa.
Caratteristica comune di tutti gli ultimi confronti è stato il No Gol, leggermente sfavorito però secondo i bookie di planetwin365 a 1,90. In questa stagione l’Estadio Municipal de Butarque è stato fondamentale per gli undici di Mauricio Pellegrini, con una striscia attiva di 8 risultati utili. Decisamente inverso il trend degli ospiti che hanno vinto solamente contro il Celta Vigo nelle ultime dieci trasferte. Le due formazioni arrivano da due risultati diversi nell’ultimo turno: i biancoblu sono riusciti a strappare un punto contro il Valencia, la formazione di Lopez non ha saputo tenere testa al Real Madrid mancando così di confermare la vittoria ottenuta sul campo del club di Vigo.
Di fronte abbiamo uno degli attacchi meno efficaci (terzo peggiore con la media di un gol ogni 90 minuti) contro la difesa più battuta della Liga (45 reti subite come il Rayo Vallecano). Premesse per un match da Under 2,5? I bookie sono maggiormente orientati ad un incontro con due o meno reti (quota a 1,70) ma bisogna tenere in considerazione che il Levante ha segnato finora 37 reti, quarta offensiva più prolifica di Spagna.
Nel match di andata il Levante si impose per 2-0 ma questa volta i pronostici tendono a dare maggiore fiducia al team di casa, bancandolo vincente a 1,94. Decisamente più alta la quota sulla vittoria dei rossoblu, quotata a 4,32. Il pareggio è offerto a 3,30; una curiosità riguarda proprio il segno X, che ha visto registrare lo 0-0 nelle ultime due occasioni. Chi punta a questo risultato esatto per la terza volta di fila può puntare sulla quota a 9,32 proposta da planetwin365.
