Il meglio del calcio

Liga, per Villareal e Atletico Madrid obiettivo quarto posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, per Villareal e Atletico Madrid obiettivo quarto posto

Alle 20.45 gli undici di Diego Simeone fanno visita al Villareal per il posticipo della 15esima giornata. Le due formazioni puntano ai tre punti per ottenere il quarto posto che porta ai preliminari di Champions League

Le due migliori difese della Liga si affrontano nel “monday night” che completa la quindicesima giornata. Allo stadio Madrigal è di scena Villarreal-Atletico Madrid, entrambe in lotta per quel quarto posto che assicura i preliminari di Champions League. I Colchoneros sono avanti di due lunghezze a quota 25, ma superati temporaneamente dal Real Sociedad che si è imposto per 3-2 sul Valencia. I padroni di casa hanno perso molto terreno rispetto alle prime posizioni in virtù del solo punto conquistato in tre giornate (sconfitte con Athletic Bilbao e Alaves), ma si sono qualificati ai sedicesimi di Europa League. Anche i ragazzi di Diego Simeone stanno superando un momento opaco in cui alla doppia sconfitta nel derby e contro i baschi del Real Sociedad sono succeduti quattro punti. Mercoledì è invece arrivato il primo stop in Champions League, che però non ha inficiato la vetta del gruppo grazie alle 5 vittorie ottenute nella fase a gironi.

I precedenti confronti sono stati molto combattuti e la bilancia pende leggermente verso i gialli, con 12 vittorie a 11. L’ultimo risultato in ordine cronologico è il pareggio senza reti dello scorso febbraio, il settimo nella storia degli scontri diretti. La gara potrebbe riservare poche reti, considerando gli ottimi reparti arretrati e la scarsa velleità offensiva del Villareal, che ha messo a segno solo 19 reti nonostante la posizione in classifica. Nelle gare sinora giocate dalle due formazioni, il segno Under2.5 è stato preponderante (9 incontri per i padroni di casa, 8 per l’Atletico che ha seguito questo andamento anche in Europa League).

Sulla lavagna di planetwin365 gli undici di Simone sono nettamente favoriti a quota 1.90, un nuovo pareggio è dato a 3.40 mentre il successo della compagine di Escriba è offerto a 4.55.

liga