Liga, questa sera in campo Las Palmas e Real Sociedad nell’anticipo della 24a giornata
Las Palmas-Real Sociedad aprirà la 24esima giornata di Liga nell’anticipo delle 20.45. Gli isolani si sono visti costretti a rivedere i propri ambiziosi obiettivi di inizio stagione: nonostante sia una matricola della massima serie spagnola, il club delle Canarie ha mostrato nella prima parte dell’anno tempra e carattere per puntare ad un posto in Europa. Nell’ultimo mese ha però perso lo smalto che l’aveva caratterizzata, riportando tre ko consecutivi che l’hanno fatta scivolare al dodicesimo posto a quota 28. Per quanto i canarini siano già quasi certi di una soddisfacente salvezza anticipata, hanno dovuto rinunciare a obiettivi più importanti.
All’Estadio Gran Canaria oggi affronteranno il team basco in piena corsa per la zona europea. La Real Sociedad si trova al quinto posto alle spalle dell’Atletico Madrid e sogna anche il balzo verso le qualificazioni di Champions League. Viene però dalla sconfitta di misura contro il Villarreal, maturata nei minuti di recupero. La squadra allenata da Eusebio Sacristan dovrà fare però a meno quasi fino alla fine del campionato dell’attaccante brasiliano Willian Josè, out per infortunio. Un’assenza che potrebbe rivelarsi molto pesante, visto che il bomber ha segnato da solo un quarto delle reti totali. Nei confronti tra le due formazioni è finora il pareggio il risultato più frequente: 6 occasioni mentre sono cinque le vittorie ciascuna.
I due allenatori sceglieranno entrambe il 4-3-3 per schierare i giocatori in campo: l’estremo difensore dei biancoblu è Vargas, protetto da Simon, Bigas, Lemos e Castellano. Sulla mediana Viera, Roque e Vicente mentre il tridente sarà affidato a Boateng con Jesé ed Halilovic. I baschi scenderanno in campo con Rulli tra i pali e la difesa composta da Odriozola, R. Navas, I. Martinez e Yuri. Illaramendi nel ruolo di regista accanto a Xabri Prieto e Zurutuza mentre il peso offensivo dipenderà da Juanmi, Oyarzabal e Carlos Vela.
