Il meglio del calcio

Ligue 1 al via: anti PSG cercasi, stasera anticipo Monaco-Lione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Ligue 1 al via: anti PSG cercasi, stasera anticipo Monaco-Lione

Anche in Francia è finita l’attesa dei tifosi: la Ligue 1 è pronta a debuttare con l’anticipo tra Monaco e Lione. Monegaschi delusi dalla pessima stagione scorsa ed in cerca di riscatto. L’OL ha conquistato un posto in ChampionsLeague ma ha deluso nelle amichevoli estive

Meno celebrata della controparte inglese, anche la Ligue 1 aprirà le danze a partire da questa sera. In un campionato dominato da anni dal PSG, ci sarà spazio per qualche altra formazione? La prima gara della stagione allo Stade Louis II può dare indicazioni in questo senso sulle ambizioni di due club importanti. Il patinato Principato di Monaco sarà infatti la sede dell’anticipo del primo turno tra i padroni di casa del Monaco e il Lione (ore 20:45).

I biancorossi hanno parecchio da recriminare sull’annata da poco terminata: solo due punti di vantaggio hanno garantito la permanenza nella massima serie. Gran parte della stagione è stata vissuta nel vortice della zona retroceessione: ciò nonostante la dirigenza ha deciso di confermare Jardim in panchina, confidando nella sua voglia di riscatto. Anche il mercato è stato molto intenso con tante trattative ancora inevase – Andrè Silva dal Milan e Joao Mario dall’Inter – rinforzando la difesa con l’arrivo del portiere Lecomte e l’ala Gelson Martins. Le condizioni per tornare tra le grandi potenze del campionato francese ci sono tutte, come si è visto anche nei test estivi. I monegaschi hanno centrato tre successi (tutti per 1-0) in quattro amichevoli con squadre di ottimo livello come Valencia, Porto e Sampdoria.

Estate invece a tinte chiaroscure per il Lione, che ha salutato Genesio per l’arrivo in panchina di Silvinho. L’OL ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto, un ottimo risultato che l’ha proiettata alla fase a gironi di Champions League. Anche la campagna acquisti degli ospiti è stata fruttuosa con gli innesti di Koné e Thiago Mendes. La nuova guida tecnica però ancora non è stata pienamente recepita dai giocatori, sconfitti in quattro delle cinque partite disputate. Sarà riuscito Silvinho a far oliare i suoi meccanismi in tempo per la gara di esordio della stagione? I bookie danno maggiore fiducia alla sua formazione, favorendo il segno 2.

Planetwin365 offre la quota migliore a 2,25, rispetto a quella a 2,20 di Goldbet e 2,15 di Snai ed Eurobet. Nell’esito finale è meno probabile il pareggio che non si verifica dal 2015. Nei tre confronti più recenti è stato però premiato il fattore campo. Chi confida nella vittoria dei padroni di casa – che non perdono da quattro incontri – ha a disposizione la quota a 3,30 su Planetwin365 e Snai, a 3,25 su Better e 3,23 su Goldbet. L’Over 2,5 è stato registrato in quattro degli ultimi cinque precedenti tra le due squadre: a 1,80 la proposta di Planetwin365, Better e Snai.