Il meglio del calcio

Ligue 1, il Paris Saint Germain prova a rialzare la testa contro il Caen

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue 1, il Paris Saint Germain prova a rialzare la testa contro il Caen

I campioni di Francia stanno attraversando un momento no in campionato ma anche in Champions League non hanno brillato. La sfida di oggi contro il Caen vuole scacciare critiche e malumori

Il Paris Saint German vuole imprimere un nuovo ritmo a questa stagione di Ligue 1 partita in maniera claudicante. La squadra di Emery, reduce dal pareggio interno in Champions League contro l’Arsenal, ha tre punti di svantaggio da Monaco e Nizza che guidano la testa della classifica. Oltretutto nell’ultimo turno non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro il St. Etienne, alimentando le critiche verso l’operato dell’allenatore ex Siviglia e sulle scelte di mercato compiute dalla società. Oggi ha la possibilità di scacciare i malumori nel match contro il Caen che apre la quinta giornata del massimo campionato francese. Per i parigini non sarà tutto in discesa visto che il Caen ha comunque mostrato una certa solidità tra le mura di casa con le sue due vittorie stagionali. Non è una formazione insormontabile però considerato lo stato mentale attuale dei campioni di Francia non vanno affatto sottovalutati. Emery potrebbe lasciare Cavani in panchina dopo le polemiche sulle occasioni sprecate contro l’Arsenal. Il modulo scelto dal tecnico spagnolo è nuovamente il 4-3-3: Trapp si riprende un posto come titolare tra i pali; davanti la difesa formata dai centrali Marquinos e Silva, Meunier a destra e Maxwell a sinistra. In mezzo al campo Thiago Motta, Verratti e Rabiot mentre il tridente dovrebbe essere composto da Di Maria, Matuidi e dal promosso Jesè.

Mister Garand dovrà fare a meno di pedine importanti: farà scendere in campo il 4-1-4-1, con Santini unica punta. Alle sue spalle Karamoh, Feret, Malbranque e Rodelin sarà il quartetto alle sue spalle; il raccordo tra difesa e attacco sarà Seuba, mentre la linea di difesa a quattro prevede Ben Yousseff e Da Silva centrali, con Bessat e Genevois nei ruoli di terzino sinistro e destro. Nonostante il momento no del PSG è facile intuire che i pronostici siano tutti dalla sua parte. La vittoria del Caen è infatti quotata a 7.19, mentre un pareggio viene offerto a 4.35. Il successo del Paris Saint German viene pagata solo 1.53 volte la posta giocata.

ligue1