Il meglio del calcio

Ligue 1, il PSG ad Angers per l’aggancio al Monaco capolista

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue 1, il PSG ad Angers per l’aggancio al Monaco capolista

I campioni di Francia devono conquistare il pieno bottino nella trasferta ad Angers per restare col fiato sul collo del Monaco. I bianconeri sono a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e contro il PSG non hanno mai vinto

Anche in Francia si gioca di anticipo per la 33esima giornata di Ligue 1: protagoniste della sfida di questa sera alle 20.45 sono Angers e PSG, due formazioni con obiettivi assai diversi. Gli undici di Emery sono testa a testa con il Monaco capolista e con una vittoria questa sera potrebbe agganciarlo in vetta. Dopo la bruciante uscita di scena dalla Champions League, i parigini puntano ovviamente tutto sul titolo di campioni di Francia. Vengono dalla netta vittoria casalinga sul Guingamp (4-0), la quinta consecutiva dopo la debacle europea.

I padroni di casa invece sono distanti ben 32 lunghezze, in un dodicesimo posto che dovrebbe garantire una tranquilla permanenza nella massima serie. I bianconeri vengono da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima proprio tra le mura dello stadio Bouin contro il Monaco, e terza in 4 gare. In casa però si sono sempre comportati bene, considerate le sei affermazioni consecutive prima dello stop con i biancorossi. Gli otto punti che la dividono dalla zona retrocessione consentono ancora di fare sonni tranquilli ma avendo un calendario piuttosto impegnativo, già da questa gara la squadra allenata da mister Moulin dovrà cercare di garantirsi almeno un punto. Nei sei precedenti nessuna vittoria per l’Angers, con 4 successi del Paris Sain Germain (di cui il più recente nella gara di andata) e due pareggi. La X è stato l’ultimo segno uscito al Jean-Bouin nel dicembre 2015.

Il successo degli ospiti sembra l’esito più scontato secondo planetwin365, data la quota di 1.33; il pareggio è dato a 5.20 mentre la prima vittoria dell’Angers è data a 9.80.  

VI CONSIGLIO

Non sarà facile per i padroni segnare alla difesa meno battuta del campionato francese (solo 21 reti incassate): ipotizzo il NG a 1.80.