Ligue 1, PSG-Angers: parigini senza Messi e Neymar (ore 21.00)
foto Panoramic/Image Sport
Sfida interessante quella di stasera. Alle ore 21 presso lo stadio Parco dei Principi di Parigi si terrà Psg-Angers, gara valida per la decima giornata di Ligue 1. Comincia così la squadra di Pochettino dopo la sosta per le Nazionali: dovrà riscattare una sconfitta inaspettata contro il Rennes, ma dovrà fare a meno, come vedremo successivamente, di tante pedine fondamentali. Attualmente il Psg è primo in classifica, con 24 punti in 9 gare giocate; l’Angers, invece, si sta rivelando una piacevole sorpresa di stagione e ora è a quota 16 punti.
Come facile immaginare, i padroni di casa sono favoriti. Basta guardare le quote relative alla vittoria dell’Angers: la squadra ospite vincente pagherebbe ben 10,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bwin 8,50. La squadra allenata da Baticle finora ha perso soltanto una volta, contro il Nantes. Non va dimenticata, però, la differenza di rose: lo scorso anno, il Psg ha vinto tra le mura amiche con uno scarto enorme, di ben cinque gol (6-1). Non è difficile ipotizzare un epilogo quanto meno simile: su Planetwin365, l’Handicap 1 del Psg, vittoria con almeno due gol di scarto, è bancato a 1,84; su Unibet a 1,81 e su Goldbet a 1,80.
Finora la squadra di Pochettino si sta comportando da vera schiacciasassi ed, escludendo il recente ko col Rennes, ha collezionato solo vittorie. Ma ha collezionato anche tantissimi gol segnati: ben 22 in queste prime nove giornate. Possibile che anche questo match sia ricco di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 vale la quota di 2,30; su Bwin 2,20 e su Eurobet 2,18.
D’altronde, però, vanno anche considerati alcuni fattori. Per prima cosa il fatto che il Psg si è reso comunque protagonista di diversi passi falsi questa stagione (oltre all’ultima sconfitta in campionato, anche la Supercoppa francese persa col Lilla e il pareggio col Bruges in Champions). Poi, il fatto che mancheranno diverse pedine essenziali in questa sfida: tra tutti, Neymar e Messi. Sì, perché praticamente tutti i sudamericani torneranno tardi dagli impegni con le rispettive Nazionali e non saranno a disposizione di Pochettino.
Interessante la possibilità che entrambe le squadre segnino, anche considerando la propensione al gol dell’Angers: su Planetwin365, il segno “Goal” è quotato 1,87; su Unibet 1,83 e WilliamHill 1,87. Un ipotetico risultato esatto 2-1 pagherebbe su Planetwin365 ben 8,97 volte la posta; su Unibet e Bet365 8,50.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, invece, si dovrebbe rivedere Donnarumma tra i pali del Psg. In difesa Hakimi, Danilo, Kimpembe e Nuno Mendes sono certi del posto; Gueye, Verratti e Herrera agiranno a centrocampo; Mbappé, Icardi e Draxler avranno il compito di non far rimpiangere le assenze in avanti.
Baticle, invece, opterà per un 3-4-1-2, con Bernardoni tra i pali; Manceau, Thomas e Traoré in difesa; Cabot, Mangani, Mendy e Ebosse a centrocampo; Fulgini dietro agli attaccanti Cho e Boufal.