Il meglio del calcio

Ligue1 10a giornata: Rafael salva il Lione a Monaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue1 10a giornata: Rafael salva il Lione a Monaco

Una rete dell’ex Manchester permette alla squadra di Fournier di strappare l’1-1 al Louis II nell’anticipo del venerdì, pareggiando a 6′ dalla fine il vantaggio di Pasalic. Jardim se la prende con l’arbitro

Finisce con un pareggio che non serve a nessuno, l’anticipo del venerdì della 10 giornata di Ligue1: al Louis II, il Lione raggiunge a 6′ dalla fine il Monaco e strappa un punto che fa più morale che classifica, ma soprattutto ne toglie 2 alla squadra di Jardim, che a fine gara si scaglia contro l’arbitro per l’espulsione di Wallace. Finisce 1-1.

A 4 giorni da una partita già decisiva in Champions sul campo dello Zenit, il Lione limita i danni in casa del Monaco. Primo tempo sotto ritmo, che fa il gioco dei padroni di casa, bravi a passare in vantaggio poco prima dell’intervallo con Pasalic su azione da calcio d’angolo. Nella ripresa, però, Fournier riaggiusta il suo Lione passando dal 4-4-2 al 4-3-3 e il cambio di modulo si dimostra subito efficace in termini di incisività. Il ritmo si alza e per il Monaco diventa complicato rincorrere gli avversari, ancora di più quando resta in inferiorità numerica per il rosso a Wallace (fallo su Ghezzal) dopo poco più di 20′. Il finale è tutto del Lione, che all’84’ trova il pareggio con Rafael.

Oggi tocca al PSG, atteso alle 17 sul campo del Bastia.

Immagine2