Nell’anticipo del venerdì, serata da dimenticare per l’OL, sconfitto 3-0 dalla squadra di Peul, ora a un solo punto dal secondo posto. Oggi il PSG in trasferta a Lorient
Prima la Marsigliese, poi il minuto di silenzio. Intenso, accompagnato dai lumini, in uno stadio in lutto con i tifosi in nero, per ricordare ciascuna delle 129 vittime e i 352 feriti degli attentati del 13 novembre. Comincia così Nizza-Lione, prima partita regolarmente in campo al termine di una settimana di paure e tensioni anche per il mondo dello sport. Finisce con il netto successo del Nizza, che rifila un 3-0 al Lione e si porta a un solo punto dal secondo posto.
A una settimana esatta dai tragici attentati di Parigi, la Ligue 1 riparte da Nizza: all’Allianz Riviera, per l’anticipo della 14esima giornata, i padroni di casa sconfiggono un Lione in pessima forma. Gara dominata dalla squadra di Puel, che si impone grazie alle reti di Germain e Koziello e all’autogol dell’ex romanista Yanga-Mbiwa per portarsi a quota 24 punti, a una sola lunghezza dal secondo posto occupato proprio dal Lione.
Allianz Riviera pieno e nessun timore di altri attacchi: è questo l’orgoglioso modo della Francia di reagire a quanto accaduto venerdì scorso a Parigi, con la Marsigliese cantata da tutti i tifosi prima dell’incontro. Lo stadio di Nizza è teatro del match più interessante di questo 14esimo turno, con la squadra di Puel che a sorpresa fa un sol boccone degli avversari, effettuando al contempo un bel salto in classifica. Il Nizza, capace di vincere anche a Marsiglia prima della sosta, conferma il suo ottimo stato di forma e mette sotto il Lione dal primo all’ultimo minuto, con ritmo e buone trame: il 3-0 finale è solo la logica conseguenza.
Oggi tocca al PSG, impegnato sul campo del Lorient.
