Il meglio del calcio

Ligue1 33a giornata: il Marsiglia cade a Nantes

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Ligue1 33a giornata: il Marsiglia cade a Nantes

Battuto da PSG e Bordeaux, l’OM concede una terza sconfitta consecutiva in casa dei canarini e potrebbe perdere il quarto posto in caso di vittoria del Saint-Etienne

Terza sconfitta consecutiva in campionato per l’Olympique Marsiglia, che nell’anticipo della 33a giornata di Ligue1 cade 0-1 sul campo del Nantes. Un’ulteriore battuta d’arresto per la squadra di Bielsa, che rischia di ritrovarsi fuori dalla zona Champions. Tanto potrebbe costare il ko di ieri, nel caso il Saint-Etienne dovesse battere il Lione capolista. Una caduta senza fine per una squadra che era rimasta saldamente fra le prime 3 dalla 5a alla 31a giornata.

Privo di Payet e Mendy, l’OM ha ancora una volta peccato di di efficacia: Batschuayi e Alessandrini sprecano ottime occasioni nel primo tempo, mentre nel secondo ci pensano Gignac e Fanni, il cui colpo di testa sbatte sulla traversa. Così il Nantes ne approfitta per capitalizzare al meglio le occasioni in contropiede, lasciando al Marsiglia uno sterile possesso palla. Decide una rete di Gapké al 20′. Con 43 punti, il Nantes è praticamente salvo.

Oggi il PSG va in trasferta a Nizza, tappa di avvicinamento al Camp Nou.

Immagine2