Goleada dei parigini, che al Parco dei Principi travolgono 6-0 il Guingamp: tripletta di Cavani, doppietta di Ibrahimovic e rete di Maxwell. Lione momentaneamente a -6
Nuova dimostrazione di forza del Paris Saint-Germain, che nell’anticipo della 36a giornata di Ligue1 batte 6-0 il povero Guingamp ed è più che mai lanciato verso il suo terzo titolo consecutivo. Una tripletta di Cavani, una doppietta di Ibrahimovic e la rete di Maxwell portano i parigini con un vantaggio provvisorio di 6 punti sul Lione, impegnato oggi pomeriggio a Caen.
Un gol al 2′, uno al 18′: il PSG costruisce la sua settima vittoria consecutiva secondo lo stesso schema delle precedenti 6, vale a dire spegnendo molto rapidamente le illusioni avversarie. Se si eccettua un tiro da 40 metri di Beauvue respinto da Sirigu, il Guingamp non fa praticamente niente, a parte i falli sistematici su Verratti. Nel PSG pensa a tutto Ibrahimovic: non efficace quanto Cavani, autore della sua prima tripletta stagionale, ma decisivo sulle sorti della partita con 2 gol e 2 assist. Grazie a questo risultato, il PSG supera anche la differenza reti del Lione, che avrebbe dato il titolo alla squadra di Fournier in caso di arrivo a pari punti.
Il match clou della giornata è in programma domani al Vélodrome, dove si affrontano Marsiglia e Monaco.
