Il meglio del calcio

Ligue1 3a giornata: Matuidi piega il Montpellier

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue1 3a giornata: Matuidi piega il Montpellier

Vittoria sofferta per il PSG, che passa 1-0 grazie a una prodezza del centrocampista e resta a punteggio pieno. Courbis si arrende: “E’ meglio se cambiano allenatore”

La velocità non è ancora quella di crociera, ma intanto l’avvio di stagione del Paris Saint-Germain resta perfetto, almeno nei risultati: merito dell’1-0 sul campo del Montpellier, ottenuto non senza fatica nell’anticipo della terza giornata della Ligue1. Decide la prodezza di Blaise Matuidi – il centrocampista più sottovalutato d’Europa, dice qualcuno – che a metà ripresa spezza l’equilibrio di una gara che il Montpellier ha fatto di tutto per non perdere più che provare a vincere.

La terza sconfitta consecutiva infittisce la crisi della squadra di Courbis, che a fine partita si è lasciato sfuggire una dichiarazione che sa tanto di resa: “E’ meglio se cambiano allenatore…” Ora la palla passa al presidente Nicollin.
Quanto a Laurent Blanc, ha tutti i motivi per sorridere, nonostante la sofferenza del primo tempo e l’infortunio occorso a Pastore (al suo posto Rabiot, le condizioni dell’argentino verranno valutate meglio fra oggi e domani), visto che doveva fare a meno di tutti i suoi giocatori di fantasia. Fuori Ibrahimovic – in tribuna con i figli -, fuori Di Maria e anche Verratti, a risolvere i problemi ci hanno pensato le parate di Trapp e il gran gol di Matuidi al quarto d’ora della ripresa.

Oggi tocca al Lione, di scena in casa contro il Rennes, mentre il Monaco va a Tolosa.

Immagine2