Nell’anticipo di ieri, prima vittoria stagionale per i bretoni, che fanno nuovamente sprofondare l’OM con il 2-0 firmato Privat e Benezet. Domani il clou è Monaco-PSG
Sconfitto nelle prime 3 giornate, il Guingamp sceglie una notte ben precisa per prendersi la prima vittoria in campionato: anticipo della 4a giornata di Ligue1, di fronte l’Olympique Marsiglia di Michel, reduce dalla scorpacciata del 6-0 al Troyes della scorsa settimana. I bretoni si regalano una serata perfetta e il 2-0 finale, maturato soltanto negli ultimi 10′ di gara, non rende del tutto atto della superiorità della squadra di casa e della pochezza dell’OM, risprofondato in crisi di gioco prima ancora che di risultati.
Che non sia una notte facile per il Marsiglia si capisce già dopo 2′, quando Diarra non trova altro modo per fermare Brand che metterlo già da dietro in area di rigore: a battere il rigore va Privat, ma Mandanda è bravo a intuire l’angolo e a respingere il tiro dell’attaccante. La squadra di Michel è irriconoscibile rispetto a quella sontuosa che aveva fatto a pezzi il Troyes e il Guingamp, guidato da un onnipresente Brand, ne approfitta attaccandolo da ogni posizione. Eppure per passare in vantaggio i bretoni hanno bisogno di 82′, quando Privat si fa perdonare l’errore dal dischetto infilando l’1-o. All’89′ il raddoppio di Benezet e per il Marsiglia è un sollievo che sia finita.
Oggi il Lione a Caen, domani il PSG scende al Louis II per incontrare il Monaco.
