Ligue1 5a giornata: Cavani non basta, PSG raggiunto dal Bordeaux
La doppietta dell’uruguagio vanificata dagli errori del portiere Trapp, che regala il 2-2 ai girondini. Blanc: “Sono io che gli dico di correre dei rischi…” Oggi il Reims può andare a -1
E pensare che fra le prime domande che hanno fatto a Joachim Löw, quando la Germania si è radunata a Francoforte, c’è stata quella sul perché Kevin Trapp non fosse stato convocato. Magari per evitare ai campioni del mondo episodi come quello capitato al PSG nell’anticipo della 5a giornata di Ligue1: due errori macroscopici, costati ai campioni di Francia in carica la rimonta da 2-0 a 2-2 con il Bordeaux, in una partita che nel primo tempo avevano saldamente in mano. Per carità, una serataccia può succedere a tutti, e infatti il tecnico Laurent Blanc si è affrettato a difendere il suo portiere, che peraltro appena arrivato in estate ha subito soffiato il posto a Salvatore Sirigu. Un pareggio che non cambia molto in termini di classifica, ma che, in caso di vittoria di Rennes o Reims, potrebbe assottigliare a un solo punto il vantaggio del PSG sulla seconda.
Gli errori di Trapp rischiano di far passare in secondo piano la grande notte di Edinson Cavani, autore di 2 splendidi gol che per 2 volte portano avanti il PSG: prima al 26′, quando su un lancio in profondità di Verratti, approfitta dell’uscita a vuoto del portiere Carrasso, controlla e la mette dentro di destro, poi al 34′, quando si inventa un gran calcio di punizione a giro dal limite dell’area. In mezzo il momentaneo pareggio di Saivet, che di testa devia sul primo palo un calcio d’angolo di Khazri sorprendendo un pessimo Trapp.
Ibra in tribuna, è Di Maria a sbagliare la palla del 3-1, poi Saivet si prende il secondo giallo e lascia il Bordeaux in 10, ma a uscire progressivamente dal campo è il PSG, con Trapp che la combina grossa al 78′, quando praticamente mette la palla sui piedi di Khazri e regala ai girondini il definitivo 2-2.
Se oggi vince a Tolosa, il Reims ha l’occasione di portarsi a -1 dalla vetta.
