Il meglio del calcio

Ligue1 6a giornata: pari fra Rennes e Lille

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue1 6a giornata: pari fra Rennes e Lille

Finisce 1-1 il derby bretone nell’anticipo del venerdì: al vantaggio ospite di Boufal risponde Ntep, che si fa perdonare così un errore dal dischetto. Domani Marsiglia-Lione

Un punto a testa e parecchi rimpianti per il Rennes nell’anticipo della 6a giornata di Ligue1, che vede il derby bretone con il Lille chiudersi sull’1-1, al termine di una gara senza emozioni nel primo tempo e decisamente più vivace nel secondo. Protagonista Paul-George Ntep, che prima fallisce un calcio di rigore e poi segna la rete del pareggio del Rennes.

Alla fine sono i padroni di casa ad avere i maggiori rimpianti, visto che giocano in superiorità numerica gli ultimi 20′ per il rosso al portiere Enyeama. Primo tempo senza emozioni, a inizio ripresa la pressione del Lille finalmente si concretizza nella rete del vantaggio firmata da Boufal, il più pericoloso dei suoi. La partita cambia completamente al 70′, quando un’uscita sui piedi di Sio costa a Enyeama il cartellino rosso e al Lille un calcio di rigore contro. Al suo posto fra i pali va il giovane Maignan, al debutto in Ligue1, e con i piedi respinge il tentativo di Ntep. La superiorità numerica, però, gioca a favore del Rennes, che riesce a strappare il pari al 76′, quando lo stesso Ntep si fa perdonare con la rete dell’1-1, sfruttando una dormita generale della difesa del Lille.

Domani il match clou della giornata è in programma al Velodrome, dove si sfidano Marsiglia e Lione.

Immagine2