Il meglio del calcio

Ligue1 9a giornata: Lille, vittoria scaccia-crisi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Ligue1 9a giornata: Lille, vittoria scaccia-crisi

Nell’anticipo di ieri, successo per 2-1 della squadra di Renard contro il Montpellier: Boufal e Sidibé firmano la vittoria che interrompe la serie nera. Boudebouz sbaglia il rigore che poteva riaprire la gara

Vince e torna a respirare il Lille, che nell’anticipo della 9a giornata di Ligue1 batte 2-0 in casa il Montpellier e interrompe la serie nera centrando la seconda vittoria stagionale. La squadra di Renard risale provvisoriamente all’11esimo posto in classifica, mentre per il Montpellier, praticamente mai in partita, il meritato ko significa penultimo posto, ma con una partita in più di Troyes e Ajaccio.

Partita a senso unico al Pierre-Maouroy, dove il Lille fa la partita, ma ha bisogno di 43′ e di un calcio di rigore regalato – il tuffo di Boufal è evidente a tutti tranne all’arbitro – per passare in vantaggio: realizza lo stesso Boufal, al terzo centro in 8 partite di campionato. Nella ripresa i padroni di casa trovano la rete della sicurezza al 64′, quando Sidibé si inventa una splendida azione personale sulla sinistra e di destro batte Pionnier sul palo lontano. Meno di 10′ più tardi, il Monpellier ha l’occasione per riaprire il match su calcio di rigore, ma Boudebouz calcia sul palo e la rete dello stesso attaccante sulla ribattuta viene annullato.

Domani la gara clou è il posticipo del Parco dei Principi fra PSG e Marsiglia.

Immagine2