Il meglio del calcio

L’infortunio di Kane rilancia le chance di vittoria del Manchester City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
L’infortunio di Kane rilancia le chance di vittoria del Manchester City

La distorsione nel match di Champions League potrebbe aver chiuso la stagione di Harry Kane. Il ko del miglior realizzatore degli Spurs potrebbe compromettere la  semifinale ma anche la corsa al quarto posto

Un infortunio che può cambiare la stagione. Un infortunio che può incidere pesantemente per la qualificazione alla semifinale di Champions League.

Harry Kane, l’attaccante principe del Tottenham, non tornerà in campo prima dell’inizio della prossima stagione. Circola pessimismo massimo circa le sue condizioni. Una nuova distorsione alla caviglia sinistra, la seconda nel 2019, di nuovo c’è l’interessamento dei legamenti. L’esame, come di consueto, sarà effettuato quando il gonfiore si sarà attenuato, ma i medici sono scettici. Kane si è fatto male nel corso del secondo tempo della partita fra Tottenham e Manchester City, valida per l’andata dei quarti di Champions League. Colpa di un contrasto con Delph. Kane è scivolato male, piegando la caviglia. Nella caduta, è stato travolto dal difensore del City.

Il bomber degli Spurs ha lasciato lo stadio con le stampelle e il tutore al piede. Un problema, in vista della gara di ritorno di Champions League contro la squadra di Guardiola. Non un caso se c’è un notevole cambiamento sulle quote: le probabilità che a vincere (e a qualificarsi) siano i Citizens, non possono che aumentare. In campionato, nel prossimo turno, il Tottenham resta nettamente favorito dovendo incontrare l’Huddersfield ultimo, ma nelle prossime giornate di Premier League l’assenza di Kane potrebbe farsi sentire. Un vantaggio non indifferente per Arsenal e Manchester United (rispettivamente quinto e sesto in classifica) che devono scavalcare il Tottenham al quarto posto per partecipare alla prossima Champions.

Per questo l’infortunio di Kane per gli Spurs è particolarmente grave. Può avere ripercussioni grave sia sulla sfida con il Manchester City in Champions, sia sulla corsa al quarto posto. Può, di fatto, cambiare la stagione dei londinesi. Proprio a pochi metri dal traguardo.