Il meglio del calcio

L’Inter prova a scacciare la crisi nel big match contro la Lazio (ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
L’Inter prova a scacciare la crisi nel big match contro la Lazio (ore 18)

Dopo i tre ko consecutivi – di cui l’ultimo nel derby di Coppa Italia – i nerazzurri provano a reagire nella sfida di alta classifica con la Lazio. I biancocelesti hanno il morale alto dopo l’accesso alla semifinale ed il 4-0 sul Crotone

Come avvenuto negli ultimi anni negli intensi derby capitolini, ancora una volta Luciano Spalletti e Simone Inzaghi sono uno contro l’altro. Ma il tecnico di Certaldo siede ora sulla panchina dell’Inter e si trova a fronteggiare una fase di chiara difficoltà. Dopo il pareggio contro la Juventus le due sconfitte consecutive con Udinese e Sassuolo e la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan hanno conclamato uno stato di crisi. Dalla vetta della classifica i nerazzurri sono scivolati in terza posizione a cinque punti dal Napoli e per tenere accese le speranze di giocarsi il titolo, la squadra di Spalletti deve ritrovare punti e morale.

La Lazio arriva al Meazza rinfrancata dal passaggio in semifinale (dove troverà proprio il Milan) nel torneo tricolore, grazie alla rete di misura che le ha consentito di battere la Fiorentina. Spuntato questo impegno nella lista degli impegni stagionali, i biancocelesti si rituffano in campionato dove nell’ultimo turno avevano schiantato il Crotone per 4-0. Un successo tornato dopo due giornate nelle quali sono riusciti comunque a tenere il quinto posto in attesa del recupero del match con l’Udinese. Entrambe le formazioni vantano lo stesso ruolino rispettivamente tra le mura di casa e in trasferta: una sola gara persa e una pareggiata. La gara odierna delle ore 18 è quindi fondamentale per entrambe: per l’Inter per scacciare ogni possibile vento di crisi e per tenere il passo delle prime della classe; per i biancocelesti per rilanciare le ambizioni Champions League. Il fattore campo potrebbe essere la chiave di volta dell’incontro: l’Inter è leggermente favorito a 2.25 mentre l’affermazione biancoceleste è data a 3.21.

La solida difesa nerazzurra (14 gol subiti) dovrà stare attenta alle pericolose incursioni laziali, dato che con i 43 gol vantano il secondo migliore attacco della Serie A. A tal proposito occhi puntati al duello tra Mauro Icardi, 17 reti all’attivo, una sola in più dell’odierno avversario Ciro Immobile. Un sigillo dell’argentino è offerto a 1.90 da planetwin365 mentre la rete della punta biancoceleste è quotata a 2.10. Attendiamo per questo motivo una gara vivace in cui non mancheranno le emozioni a rete: piuttosto bassa la quota del Gol a 1.50 così come l’Over 2.5 bancato a 1.65.