L’Italia perde i pezzi: Verratti ko, a casa Zaza e Barzagli
Il centrocampista del PSG vittima di un infortunio al polpaccio, oggi gli esami diranno se sarà disponibile contro la Croazia. L’attaccante e il campione del mondo, invece, hanno già lasciato Coverciano. Conte chiama Acerbi
La Nazionale perde ancora i pezzi. La brutta notizia per Antonio Conte è arrivata al termine dell’allenamento di ieri pomeriggio, quando Marco Verratti si è fermato per un infortunio al polpaccio. In serata si parlava genericamente di stiramento, ma solo gli esami previsti per stamattina chiariranno l’entità del problema e diranno se il ct dovrà fare a meno di lui nella gara di qualificazione europea di sabato contro la Croazia.
Hanno invece già lasciato Coverciano Simone Zaza e Andrea Barzagli, entrambi per problemi fisici. Ad annunciarlo è stato il professor Castellacci, dopo gli accertamenti effettuati in mattinata. Il difensore campione del mondo è reduce da una stagione passata per la maggior parte in infermeria, mentre l’attaccante del Sassuolo aveva avuto problemi già nel corso dello stage della settimana passata. Entrambi salteranno quindi le partite contro Croazia e Portogallo e in difesa Conte ha convocato Francesco Acerbi. Nell’allenamento di ieri mattina, differenziato per Marchisio, mentre sono tornati in gruppo Gabbiadini e Soriano.