Il meglio del calcio

L’Italia vuole chiudere in bellezza a Palermo il trionfale percorso di qualificazione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
L’Italia vuole chiudere in bellezza a Palermo il trionfale percorso di qualificazione

Si chiudono le qualificazioni ad Euro2020, un cammino glorioso per la nostra Nazionale. Nove vittorie in altrettante partite, a punteggio pieno nel girone J ed eguagliata solo dal Belgio. Il ct Mancini è riuscito a centrare il record di 10 successi consecutivi che apparteneva a Vittorio Pozzo. Questa sera nell’ultima partita con l’Armenia (ore 20.45) può iscrivere solo il suo nome in questo incredibile traguardo. Gli armeni non godono minimamente del supporto dei pronostici e degli addetti ai lavori. Facile capire il motivo: giocherà senza il condottiero Mkhitaryan, rimasto a Roma a recuperare dopo l’infortunio subito, con solo il 33% delle gare vinte e due sconfitte di fila rimediate da Finlandia e Grecia.

Nella gara di andata a Yerevan, gli Azzurri hanno subito il vantaggio armeno prima di andare tre volte in rete con Belotti (doppietta) e Lorenzo Pellegrini. Il gol sbito in Armenia è stato uno dei tre subiti dall’Italia mentre la difesa avversaria è apparsa piuttosto ballerina con quasi due reti subite incassate ogni 90 minuti. Situazione che si profila pericolosa per la porta difesa da Hayrapetyan, considerata la verve offensiva degli Azzurri, realizzatori in media per tre volte a partita. Proprio per questa ragione i bookmakers si attendono tanti gol nella partita dello stadio Barbera. L’Over 2,5 è infatti superfavorito a 1,37 sulla lavagna di Planetwin365 mentre su Snai ed Eurobet è dato a 1,40.

Anche i due precedenti riportano a match in cui i gol non sono mancati da ambo le parti (3-1 nel 2012 e 2-2 nel 2013). Il Gol, stavolta, è però nettamente sfavorito mentre tutto fa puntare al No Gol con la quota migliore su Planetwin365 (1,52) rispetto a Snai (1,40) e Eurobet (1,45). Curiosamente quindi si sono registrati sempre quattro gol: il numero gol totale 4 è dato da Planetwin365 a 4,82, a 4,80 da Eurobet e 4,75 su Snai.

Con gli Azzurri ampiamenti favoriti su tutte le lavagne (1,12 su Planetwin365 e Goldbet, 1,11 su Snai) potrebbe quindi essere utile abbinare l’esito 1 al numero di reti. Planetwin365 ed Eurobet propongono la Combo 1&4+ a 2,15, Snai a 2,20. Assai remota l’ipotesi del segno 2 (Planetwin365 la quota a 20 così come Goldbet, Eurobet a 17). Senza il loro uomo di punta, gli armeni non sembrano in grado di impensierire affatto la nostra Nazionale, apparsa solida in tutte le gare disputate.