La speranza dei Reds è chiudere con il tecnico tedesco entro la fine della settimana. L’ex Borussia è la prima scelta del club, che avrebbe fatto un sondaggio anche con Ancelotti
Anfield aspetta Jürgen Klopp. E’ l’ex tecnico del Borussia Dortmund la prima scelta del Liverpool per rimpiazzare Brendan Rodgers, esonerato domenica scorsa, dopo l’1-1 nel derby con l’Everton. La speranza della società, che conta sull’apertura del tedesco a un’esperienza in Premier, è di arrivare alla firma già entro la fine di questa settimana, in modo che il nuovo tecnico abbia qualche giorno di lavoro e di ambientamento alle spalle al ritorno dei nazionali a metà della prossima. Il club vuole che il nuovo allenatore sia sulla panchina dei Reds per la trasferta di White Hart Lane contro il Tottenham del prossimo 17 ottobre. La trattativa fra le parti è avviata e sembra procedere bene.
Intanto ha parlato Brendan Rodgers, che si è detto “incredibilmente dispiaciuto” per il licenziamento. “E’ stato un onore e un privilegio guidare uno dei club più grandi d’Inghilterra – si legge in una nota del tecnico sul sito dell’Associazione Allenatori – Ho lavorato ogni giorno per rappresentare il club al meglio delle mie possibilità, per sviluppare sia le qualità individuali dei giocatori, sia quelle di una squadra di cui i tifosi potessero essere orgogliosi. Ci sono stati dei momenti memorabili durante la mia esperienza a Liverpool e vorrei ringraziare tutti i giocatori per il loro impegno e la loro dedizione”.
Ora il tecnico sta trattando la sua buonuscita, che potrebbe costare ai Reds una cifra intorno ai 5 milioni di sterline.