Il meglio del calcio

Liverpool, impresa disperata cercasi con il Barcellona

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liverpool, impresa disperata cercasi con il Barcellona

Il 3-0 del Camp Nou è un risultato che azzererebbe qualunque speranza di qualificazione. Il Liverpool, però, vuole provare a infliggere un’altra “remuntada” al Barcellona, dopo quella della Roma della scorsa stagione

Serve un’impresa, perché non basta una semplice rimonta. Ma il Barcellona l’ha già subita l’anno scorso all’Olimpico contro la Roma. Il Liverpool, dopo il 3-0 rimediato al Camp Nou nella semifinale d’andata, deve imbattersi nella partita perfetta per ribaltare il risultato. Ad Anfield può succedere di tutto, per questo non va escluso il miracolo.

Non è un caso che la squadra di Klopp parta nettamente favorita per la vittoria (ovviamente non per il passaggio del turno). Il Barcellona può permettersi di gestire il vantaggio accumulato nella gara d’andata e può perfino permettersi di perdere l’incontro.

Proprio per questo ci si aspetta una partita ricca di gol: il Liverpool sarà sbilanciato in avanti, cercherà la rimonta, mentre i catalani potranno colpire in contropiede come dimostrano anche le due occasioni divorate da Dembelé a campo aperto dopo il 3-0.

Se Barcellona-Liverpool è stata uno spettacolo, Liverpool-Barcellona può esserlo altrettanto. Anche se non dovesse arrivare l’impresa dei Reds. Confidate in un crollo totale dei blaugrana come avvenuto nella scorsa stagione? I bookie riservano una proposta davvero allettante sul 3-0 che condurrebbe la gara ai supplementari.