Il meglio del calcio

Liverpool-Real Madrid, gli inglesi hanno l’ultima occasione per salvare la stagione (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liverpool-Real Madrid, gli inglesi hanno l’ultima occasione per salvare la stagione (ore 21.00)

Nella bellissima cornice di Anfield, il Liverpool affronterà il Real Madrid per il ritorno dei quarti di Champions League (mercoledì 14 aprile, ore 21.00). La gara d’andata finì 3-1 a favore dei Blancos, grazie alla sublime doppietta di Vinicius Jr.. Ora gli spagnoli si trovano con un piede e mezzo in semifinale con il Liverpool che si trova costretto a giocare la partita perfetta.

Per i Reds rimane accesa una piccola speranza grazie alla rete di Salah: per passare il turno saranno obbligati a vincere con almeno 2 gol di scarto. Gli inglesi si sono conquistati il quarto grazie alla vittoria complessiva per 4-0 tra andata e ritorno contro i tedeschi del Lipsia. La squadra di Klopp non ha rispettato le aspettative di inizio stagione, attualmente occupano la 6a posizione con 52 punti e sono a tre lunghezze dalla zona Champions. Dopo un periodo burrascoso ha finalmente ritrovato la vittoria. Tre i successi consecutivi contro Wolves, Arsenal e Aston Villa, battuto 2-1 grazie alla rete di Alexander-Arnold nei minuti di recupero. L’egiziano, oltre ad aver segnato il gol della speranza nella gara d’andata, è anche quest’anno il miglior marcatore con 19 reti. Unico dato negativo è quello degli assist, fino ad ora ne ha realizzati solamente 3 contro i 10 dello scorso anno. Klopp si affida al 4-3-3 con il tridente d’attacco formato dai soliti Salah e Manè sugli esterni, con Diogo Jota punta centrale preferito a Firmino.

Il Real Madrid è reduce dalla vittoria del Clasico per 2-1 con le reti di Benzema e Kroos. In Liga la classifica si è totalmente riaperta, infatti grazie a questa vittoria i Blancos sono secondi ad un solo punto dall’Atletico Madrid, fermato dal Betis nell’ultimo turno (1-1). La squadra di Zidane ha il secondo miglior attacco con 53 gol, di cui 19 segnati da Benzema che è il bomber merengue e secondo miglior marcatore del torneo dopo Messi. Il tecnico dovrà rinunciare a Sergio Ramos e Varane risultati positivi al coronavirus, non sarà a disposizione anche Lucas Vazquez, out fino a fine stagione per un problema ai legamenti. Il Real Madrid si schiererà a specchio con il 4-3-3, Asensio e Vinicius Jr. confermati sulle ali pronti a servire il francese unica punta.

Il Liverpool ha il compito di vincere e secondo i bookmakers sono in leggero vantaggio per la vittoria finale. Il segno 1 viene quotato a 1,98 da Planetwin365, 1,95 da Snai e a 1,90 da Bet365. La squadra di Zidane potrebbe approfittare degli spazi che i Reds lasceranno in difesa grazie alla velocità sulle fasce, vediamo dunque il segno 2 che Planetwin365 banca a 3,46, Goldbet e Bwin a 3,40. Per lo stesso motivo possiamo considerare il Gol che lo troviamo a 1,47 su Planetwin365, 1,46 su Unibet e a 1,43 su Snai. Il risultato esatto che rispecchia di più il momento che stanno attraversando le due squadre è l’1-2, Planetwin365 lo quota a 11,52, Unibet a 11,50 e WilliamHill a 11,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Diogo Jota, Mané

REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Odriozola, Militao, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius