Il meglio del calcio

Liverpool-Roma, primo vero test internazionale per la squadra di Spalletti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liverpool-Roma, primo vero test internazionale per la squadra di Spalletti

Negli Stati Uniti i giallorossi affrontano in amichevole il Liverpool allenato da Jurgen Klopp. Primo importante impegno internazionale per i giallorossi, che conosceranno giovedì l’avversaria nel turno preliminare di Champions League

A oltre trent’anni di distanza quando si parla di Roma-Liverpool la mente dei tifosi torna inevitabilmente a quella notte del 1984, quando per i giallorossi svanì il sogno della Coppa dei Campioni mai più cullato. Questa notte (ore 02.30 italiane) al Busch Stadium di St. Louis in palio c’è ben molto meno: la prima uscita stagionale di spessore per la squadra di Luciano Spalletti, una degli impegni amichevoli per i Reds impegnati negli States nella International Champions Cup. Dopo il ritiro in Trentino la Roma è volata in terra americana per continuare la preparazione, dove però è arrivata la brutta tegola del grave infortunio occorso Mario Rui, il terzino appena acquistato dall’Empoli. La società sta già correndo ai ripari per trovare un sostituto; in realtà l’intero mercato del club non è stato finora particolarmente brillante alla luce delle mosse effettuate dalle sue dirette concorrenti. Se la Juventus ha fatto incetta ed il Napoli dopo Milik punterà su altri giocatori di spicco, finora in casa giallorossa la strategia estiva non ha impressionato. Confermato il portiere polacco Szczesny, dopo il via libera dall’Arsenal, sembra che l’attenzione sia puntata sul centrale difensivo Federico Fazio con una formula di prestito con diritto di riscatto. Lo stesso mister Spalletti ha dichiarato come la difesa sia proprio il blocco più debole al momento, per il quale servono almeno due nuovi ingressi.

I tempi stringono anche perchè ra poco più di due settimane la Roma dovrà scendere in campo per il fondamentale turno preliminare di Champions League: giovedì attraverso i sorteggi conoscerà il nome della sua avversaria. Un obiettivo che la Roma non può fallire perchè vedrebbe crollare rapidamenti i suoi obiettivi stagionali. Tornando al match di questa sera, la sfida contro il Liverpool sarà un test molto utile che la porrà già in chiave Champions. I ragazzi di Jurgen Klopp hanno visto svanire l’Europa League proprio in finale contro il Siviglia e conseguentemente hanno perso anche l’occasione di giocare nella competizione europea più prestigiosa vista la stagione deludente in Premier League. Una partita aperta a qualsiasi risultato, come indicano le quote proposte da planetwin365. I Reds sono leggermente favoriti a 2.35, mentre il successo dei giallorossi viene dato a 2.76. Meno probabile un pareggio, con la quota di 3.30.

roma