Il meglio del calcio

Liverpool, subito guai per Klopp: si rompe Gomez

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liverpool, subito guai per Klopp: si rompe Gomez

Comincia con una brutta notizia l’avventura del tecnico tedesco sulla panchina dei Reds: il difensore Joe Gomez, vittima di un grave infortunio al ginocchio con l’Under 21, potrebbe stare fuori per il resto della stagione

Doveva essere la prima seduta di allenamento a ranghi completi, quella di oggi, per il nuovo tecnico del Liverpool Jürgen Klopp, invece i ranghi saranno tutt’altro che completi. La sosta per gli impegni delle nazionali si è chiusa con una pessima notizia per il nuovo allenatore dei Reds: Joe Gomez, diciottenne difensore dell’Under 21 inglese, ha rimediato nella sfida vinta 3-0 contro il Kazakistan un grave infortunio al ginocchio, che sembra possa addirittura tenerlo fuori per il resto della stagione.

Arrivato a giugno dal Charlton per 3,5 milioni di sterline, Gomez ha già giocato 5 partite con il Liveroppol. Martedì alla Ricoh’s Arena di Coventry è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 10′: sulle prime non sembrava niente di grave, al punto che il ct dell’Under 21 Gareth Southgate si era azzardato a definire il suo infortunio “niente di troppo serio”. Invece gli esami cui il giocatore è stato sottoposto in seguito hanno evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro: il giovane difensore dovrà essere operato e il rischio di non vederlo in campo fino al termine della stagione è concreto. Un bel problema per Jürgen Klopp, che avrà un’alternativa in meno in difesa e potrebbe per questo chiedere al Liverpool di tornare sul mercato a gennaio. Intanto, sabato Klopp farà il suo esordio in Premier League aprendo la nona giornata nell’anticipo dell’ora di pranzo in casa del Tottenham.