Basta un gol su punizione del serbo per dimenticare il ko di Napoli, nerazzurri in testa aspettando la risposta proprio dei partenopei
Un altro 1-0 consente all’Inter di riprendersi, almeno per una notte, la vetta della Serie A e di riprendere la strada vincente dopo il ko del San Paolo. Basta la punizione di Ljajic nella ripresa per portare i tre punti ai nerazzurri contro il Genoa. Il serbo è al secondo gol consecutivo in campionato e sembra averci preso gusto. Ottavo 1-0 stagionale, decima vittoria in campionato e primato in classifica momentaneo. Proprio Ljajic con Miranda e Biabiany sono stati i migliori in campo del match. Troppo passivo il Genoa, che regala più di un tempo all’Inter. Si salvano l’ex Pandev e Perotti. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu, dopo il brutto ko col Carpi. Da segnalare l’uscita dal campo all’intervallo di Felipe Melo: un colpo alla testa lo costringe ad andare in ospedale per una Tac, risultata negativa. Solo un piccolo trauma cranico per lui. Anche stavolta l’Inter chiude in dieci uomini: al 41′ viene espulso D’Ambrosio, per doppio giallo.
INTER-GENOA 1-0
MARCATORE: Ljajic al 14′ s.t.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Melo (dal 1′ s.t. Brozovic), Medel; Biabiany, Palacio (dal 45′ s.t. Guarin), Ljajic; Jovetic (dal 29′ s.t. Perisic). (Carrizo, Berni, Dodò, Ranocchia, Montoya, Juan Jesus, Gnoukouri, Icardi, Manaj). All. Mancini.
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo (dal 34′ s.t. Cissokho), Burdisso, Ansaldi; Diogo Figueiras (dal 29′ s.t. Pandev), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic (dal 15′ s.t. Capel), Gakpé, Perotti. (Lamanna, Ujkani, De Maio, Ricozzi, Ghiglione, Ntcham). All. Gasperini.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: Espulso D’Ambrosio per somma di ammonizioni. Ammoniti Tino Costa, D’Ambrosio, Ansaldi, Perotti.