Manchester City-Borussia Monchengladbach, gara da amministrare per gli inglesi (ore 21.00)
La Puskas Arena di Budapest sarà nuovamente il teatro neutro per la sfida di ritorno tra Manchester City e Borussia Monchengladbach (martedì 16 marzo, ore 21.00). L’andata si è chiusa per 2-0 a favore degli inglesi che ha tutto il valore di una seria ipoteca ai quarti di finale. Il passivo subito dai tedeschi è decisamente pesante ma i ragazzi di Rose devono anche combattere contro la tradizione negativa nei confronti dei Citizens. Non sono mai riusciti a batterli se non nel lontano 1979 con un solo pareggio e quattro ko.
Tra l’altro la situazione dei tedeschi non è affatto serena, avendo perso ben sette delle ultime otto partite ufficiali. L’ultima in ordine temporale è la caduta esterna sul campo dell’Augusta (3-1). Un ruolino che si riflette in una classifica decisamente deludente con il decimo posto che la escluderebbe da qualsiasi competizione europea nella prossima stagione.
Quadro decisamente diverso in casa City, dominatore della Premier League e reduce dal netto successo per 3-0 sul campo del Fulham. La formazione di Pep Guardiola sembra inarrestabile: dal 15 dicembre scorso ha perso solamente il derby. Un trend devastante per tutte le possibili rivali al titolo della Premier League, tanto che i cugini dello United sono distanti ben 14 punti. Col tappeto rosso ormai steso verso il settimo titolo, l’obiettivo principale diventa la Coppa dalle grandi orecchie che rappresenta ormai un’inaccettabile mancanza nella bacheca degli inglesi.
Per quanto i bianconeroverdi siano intenzionati a mettere in campo il massimo impegno, le chance di battere il Manchester City sono decisamente scarse secondo i bookmakers. Lo testimonia lo squilibrio tra il segno 2 (a 13,00 su Planetwin365, a 12,00 su Snai e Sisal) e la vittoria light blue (segno 1 a 1,23 su Planetwin365 e Goldbet, 1,22 su Snai). Il Manchester City potrebbe già mettere in cassaforte il risultato sicurezza già nella prima frazione. Più interessante a questo proposito sia il parziale/finale 1/1 (quota a 1,65 su Planetwin365 e Snai) che il primo gol nel primo tempo ad opera dei Citizens (su Planetwin365 a 1,51, su Snai a 1,47).