Il meglio del calcio

Manchester United-Arsenal, grande classico nel Monday night (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Manchester United-Arsenal, grande classico nel Monday night (ore 21)

Blasone, storia, talento. Tutto questo è racchiuso in Manchester United-Arsenal, big match che va a concludere (ore 21) la settima giornata di Premier League. Due club che danno vita ad un grande classico ma che per il momento non trovano riscontro in classifica del loro prestigio. I Red Devils sono undicesimi mentre i Gunners stazionano all’ottavo. Come evidenzia anche il punteggio, è la squadra allenata da Solskjaer a vivere il periodo peggiore. Arrivano dalla sconfitta per 2-0 sul campo del West Ham e nelle ultime cinque partite hanno raccolto solamente cinque punti. Neanche in Coppa contro il modesto Rochdale sono riusciti a brillare, tanto da ottenere la qualificazione solamente ai calci di rigore.

I tanti infortuni ed un mercato in cui le partenze sono apparse più consistenti degli arrivi hanno avuto il loro peso specifico. Il norvegese, confermato al di là degli obiettivi falliti – compresa la qualificazione alla Champions League – rischia seriamente il posto se non invertirà questo trend. Nonostante la stagione debba essere migliorata, la formazione di Emery è reduce da un entusiasmante recupero contro l’Aston Villa. In inferiorità numerica, i padroni di casa sono riusciti a segnare due reti in tre minuti e ad ottenere tre punti molto importanti. Una carica che i Gunners hanno riversato anche nella EFL Cup, battendo 5-0 il Nottingham Forest. Se il Liverpool sembra già imprendibile, essendo a pieni punti, in caso di successo odierno l’Arsenal si riprenderebbe la terza piazza a due punti dal City.

Lo scontro più recente giocato al “Teatro dei Sogni” risale allo scorso dicembre e si concluse con un frizzante 2-2. Tutti gli ultimi sei incroci all’Old Trafford hanno visto almeno una rete da ambo le parti. Per questo il Gol è decisamente favorito su tutte le lavagne: Planetwin365 lo quota a 1,50, Eurobet a 1,55 e Snai a 1,53. In un match decisamente equilibrato, lo United gode di un leggero favore nelle quote, giungendo da tre affermazioni casalinghe consecutive. Proposta più alta quella di Planetwin365 a 2,27, Goldbet e Snai sono assestate su 2,20. Il pareggio è proposto a 3,25 da Planetwin365 e 3,40 da Snai mentre il colpaccio dei Gunners è pagato 3,31 volte la posta giocata su Planetwin365 (3,25 su Goldbet e 31,0 su Eurobet).

Quattro Over2,5 si sono registrati negli ultimi cinque precedenti. Quest’esito è decisamente favorito anche per il Monday Night, con la quota a 1,65 proposta da Planetwin365, Eurobet e Snai.