Il meglio del calcio

Manchester United – Milan, ottavo complesso per i rossoneri (giovedi, ore 18.55)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Manchester United – Milan, ottavo complesso per i rossoneri (giovedi, ore 18.55)

Il Milan sarà la prima italiana a scendere in campo per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Affronterà il Manchester United nella celebre cornice dell’Old Trafford (giovedì 11 marzo, ore 18,55). Sicuramente è la sfida più attesa di questo turno eliminatorio, con due squadre ricche di storia molto spesso al vertice delle classifiche nazionali.

I Red Devils sono imbattuti da ben 17 partite consecutive tra tutte le competizioni. L’ultima sconfitta risale al 27 gennaio scorso quando perse 1-2 in casa contro lo Sheffield United. Arriva a questo match dalla fantastica vittoria per 0-2 in casa dei rivali del City grazie alle reti del solito Bruno Fernandes e Shaw. Attualmente sono secondi e nonostante l’ultimo successo, il divario con il Manchester City capolista resta di 11 punti. Per il Manchester United, dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale, è l’unica competizione in cui è in corsa per sperare di mettere un trofeo in bacheca. Solskjaer dovrà rinunciare agli infortunati Jones, Mata e Van De Beek, sulla trequarti la linea sarà composta da Greenwood, Fernandes e Rashford che faranno da supporto a Cavani unica punta.

Il Milan sta affrontando un periodo di alti e bassi. Dopo la permanenza in testa alla classifica per più di quattro mesi, al momento è scivolato in seconda posizione a -6 dall’Inter. Nell’ultima partita vinta in casa del Verona, la formazione di Pioli ha mostrato grande carattere considerando i sette giocatori titolari che erano indisponibili. Nei sedicesimi la squadra di Pioli ha passato il turno con non poche difficoltà pareggiando sia in casa che in trasferta con la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Il tecnico schiererà la miglior squadra a disposizione tenendo conto degli infortunati Bennacer e Ibrahimovic; in dubbio la presenza anche di Hernandez, Calhanoglu e Rebic. Il Milan giocherà a specchio con il modulo 4-2-3-1: il reparto offensivo è molto leggero e rapido con Saelemaekers e Castillejo sulle fasce con Brahim Diaz al centro della trequarti, Leao agirà da unica punta.

Sfida difficilissima per i rossoneri, infatti il segno 1 dei Red Devils viene quotato a 1,64 da Planetwin365, 1,63 da WilliamHill e a 1,61 da Bet365. I padroni di casa, per il periodo che stanno vivendo, hanno tutte le carte in regola per vincere con due reti di scarto: consideriamo la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 banca a 2,83, Bet365 a 2,62 e 888Sport a 2,60. I valori in campo delle due squadre, soprattutto in attacco, sono tra i migliori in Europa. Ci sarà quindi la possibilità di avere un risultato con molte reti: valutiamo l’Over 2,5 che Planetwin365 quota 1,75, Snai e WlliamHill a 1,73. Infine, vediamo la quota della X che Planetwin365 propone a 3,85, Sisal a 3,75 e Skybet a 3,70.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavanie

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Diaz, Castillejo; Leao