Manchester United, stagione compromessa per Shaw: terribile frattura alla gamba
Entrataccia di Moreno nel match perso per 2-1 contro il Psv: “Pensavo di aver preso la palla”. Van Gaal: “Stavo piangendo, spero torni presto”
E’ un terribile infortunio quello capitato a Luke Shaw ieri sera nel match di Champions League contro il Psv. Il difensore del Manchester United ha subito una doppia frattura alla gamba, si è rotto tibia e perone, per colpa di un’entrataccia in scivolata di Hector Moreno al 15′. L’arbitro, l’italiano Rizzoli, non ha nemmeno fischiato il fallo, ma è stato poi costretto a fermare la gara per ben 7 minuti per permettere ai medici di sistemare il giocatore sulla barella. Gli è servito anche l’ossigeno, lo shock è stato grande e anche Van Gaal in panchina ha tremato: “E’ stato terribile, stavo piangendo. Non sono un medico, quindi non posso dirlo, ma quando si ha un doppia frattura penso che si debba stare fermi fino a sei mesi. Credo che salterà la fase a gironi. Spero che possa giocare ancora in questa stagione“. Difficile rivederlo in campo quest’anno, la stagione sembra compromessa per Shaw, che ha trascorso la notte in ospedale. Tanti i messaggi di auguri di buona guarigione per il difensore dei Red Devils e tante anche le polemiche per la mancata espulsione di Moreno, visto che i padroni di casa olandesi reagiscono e proprio con l’uomo che ha infortunato il terzino inglese, pareggiano nel finale di tempo. Nella ripresa geniale assist dell’ex Genoa Lestienne e zampata di Narsingh per il definitivo 2-1.
Thank you everyone for your messages , words can’t describe how gutted I am , my road to recovery starts now, I will come back stronger.
— Luke Shaw (@LukeShaw23) 15 Settembre 2015