Manchester Utd – Tottenham (13:45) apre il weekend di Premier League
Sfida d’alta quota all’Old Trafford di Manchester, dove i Red Devils ospitano il Tottenham per rimanere in scia della capolista Manchester City. Tra le mura di casa gli undici di Mou sono stati finora imbattibili e non hanno concesso reti
La decima giornata di Premier League offre il proprio piatto clou nell’anticipo del sabato, con gli uomini di Mourinho attesi alla super sfida contro Harry Kane e compagni.
Con entrambe le squadre appaiate in seconda posizione a 20 punti (-5 dai Citizens e +4 sulle inseguitrici Chelsea ed Arsenal), la sfida offre un’importanza fondamentale per stabilire la rivale più accreditata del Manchester City di Guardiola, che sembra volare verso il titolo inglese.
Per gli Spurs, la trasferta all’Old Trafford è storicamente la più complicata di tutta la Premier League: nei 25 precedenti infatti, il segno “1” l’ha fatta da padrone per ben 20 volte, con sole 2 vittorie esterne e 3 pareggi. Tuttavia Kane e compagni sono reduci dalla convincente vittoria per 4-1 contro il Liverpool e, nelle 4 trasferte di campionato finora affrontate, sono sempre tornati a Londra con il bottino pieno, subendo solamente 2 reti. Se a questo aggiungiamo che proprio il bomber del Tottenham ha segnato 29 gol in 26 presenze nell’anno solare in Premier League, la quota offerta da planetwin365 per la vittoria casalinga dei Red Devils (2,16) è più che valida.
Se il ruolino degli Spurs in trasferta è da primatista però, gli uomini di Mourinho possono vantare una forma addirittura migliore tra le mura amiche: come gli avversari odierni, infatti, hanno messo a segno 4 vittorie in altrettante occasioni, ma sono riusciti a farlo senza subire alcun gol al passivo (unica squadra in Premier League ad oggi).
Considerando le performance dei reparti difensivi di entrambe le squadre in questa stagione, ci sentiamo di consigliare il segno under 2,5 (in lavagna a 1,67); per i più temerari, invece, il segno NG è offerto a 1,94: visti i 4 clean sheet finora registrati dagli uomini di Mourinho tra le mura amiche, è certamente una quota allettante.
