L’attaccante brasiliano arriva dallo Shakthar per 8 milioni, con un contratto fino al 2020. Dopo Bertolacci e Bacca, è il terzo acquisto dell’estate rossonera
Terzo colpo di mercato per il Milan, che alla vigilia della presentazione di Sinisa Mihajlovic ufficializza l’acquisto di Luiz Adriano, attaccante brasiliano che arriva dallo Shakthar Donetsk per 8 milioni di euro. Il giocatore è già a Milano, dove ha messo la firma su un contratto fino al 2020.
Luiz Adriano has signed the contract that will tie him to #ACMilan until June 30, 2020! #weareacmilan pic.twitter.com/tFCuESQ5ka
— AC Milan (@acmilan) 2 Luglio 2015
La trattativa, di cui si parlava da tempo, ha avuto un’accelerata nella giornata di ieri, quando Adriano Galliani ha trovato l’accordo con il giocatore e l’ok dello Shakthar al tesseramento immediato, senza aspettare dicembre. “Il Milan comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano – si legge sul comunicato del club rossonero – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni”.
Intanto, oggi alle 10.30 Sinisa Mihajlovic verrà presentato ufficialmente a Casa Milan, alla presenza del presidente Berlusconi.