Milan-Atalanta, chi manterrà l’imbattibilità a San Siro (ore 21.45)?
Sono le uniche squadre a non essere ancora cadute nella ripresa del campionato, le più brillanti per risultati e prestazioni. Milan e Atalanta aprono questa sera il 36esimo turno (ore 21.45) in un derby lombardo che promette grandi emozioni. Al di là della difesa dell’imbattibilità, sul piatto ci sono ancora gli importanti obiettivi che custodiscono entrambe. Dopo la rivoluzione in panchina, con la conferma di Pioli per le prossime due stagioni, i rossoneri inseguono il quinto posto che darebbe loro accesso alla prossima Europa League senza passare dal turno preliminare. La corsa del Diavolo non si fermata neanche al Mapei Stadium dove è salito in cattedra un Ibrahimovic stellare, decisivo con la doppietta che ha condotto all’1-2.
Tutti conosciamo i numeri eccezionali della Dea in questa tormentata stagione tra numeri di gol segnati e striscia positiva da 17 gare tra Champions e campionato. Soprattutto lontano da Bergamo, gli uomini di Gasperini sono stati implacabili con dieci successi e una sola sconfitta. Nelle ultime due trasferte, però, è impattata contro Verona e Juventus. Ormai l’obiettivo di questa incontenibile squadra è di tenersi stretta la piazza d’onore dalle grinfie dell’Inter. Se gli orobici, come sappiamo, segnano tantissimo anche il Milan non è da meno. Grazie ad una media di tre gol a partita nelle ultime 9, i rossoneri sono riusciti a contrastare le amnesie difensive che puntualmente si presentano. Questa vivacità offensiva si potrà tradurre in un Over 3,5, come avvenuto negli ultimi quattro precedenti? Planetwin365 offre la quota di 2,06, Snai e Eurobet a 2,05.
Anche nel match di andata ci fu una goleada, un 5-0 subito dai rossoneri che probabilmente vissero al Gewiss Stadium il punto più basso della stagione. Ma adesso si tratta di una squadra completamente diversa come mentalità e condizione. I milanesi hanno probabilmente anche la motivazione più forte verso i tre punti per mettere ancora pressione alla Roma. Ciò nonostante i bookmakers propendono leggermente verso l’Atalanta: Planetwin365 la offre a 2,26, Eurobet e Bet365 a 2,25. Resta pienamente in partita anche il segno 1, che non si verifica a San Siro da 6 anni e mezzo: quota a 2,91 su Planetwin365, a 2,85 su Eurobet e 2,87 su Bet365. Lo scorso anno ci fu un pareggio con reti da ambo le parti: la X+Gol è pagata 4,13 volte da Planetwin365, 3,90 volte da Snai e 3,99 da Goldbet.