Il meglio del calcio

Milan, Balotelli di nuovo rossonero: manca solo l’ufficialità

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Milan, Balotelli di nuovo rossonero: manca solo l’ufficialità

In mattinata le visite mediche, poi la firma a Casa Milan. “Sono felice di essere tornato, ora devo lavorare”. Nel pomeriggio i test di Milan Lab e poi il primo allenamento

Manca solo l’ufficialità, ma la nuova avventura di Mario Balotelli al Milan può dirsi cominciata. L’ex attaccante del Liverpool ha puntato la sveglia molto presto, per la sua prima giornata in rossonero: prima le visite mediche alla clinica “La Madonnina”, poi il test per ottenere l’idoneità sportiva al centro Coni di via Piranesi, da ultimo la tappa a Casa Milan, per il momento più importante, la firma del contratto.

Supermario è apparso sereno e motivato. “Mi immaginavo di tornare, perché ho sempre avuto il Milan nel cuore e quindi lo speravo. Chiudere qui la carriera? Devo cominciare a lavorare da oggi”.

Il giocatore arriva in prestito annuale: il Milan pagherà al Liverpool circa 2,25 milioni di euro, a parziale copertura dei 6 che il giocatore percepisce annualmente.

Balotelli, svolte tutte le pratiche burocratiche necessarie, ha poi raggiunto Milanello per svolgere i primi test di Milan Lab e per la seduta di allenamento sul campo. Il ritorno dell’attaccante (venduto ai Reds nel 2014) ha lasciato parte della tifoseria rossonera perplessa, come dimostra la presenza, tra gli oltre 200 tifosi accorsi a dargli il benvenuto, di alcuni che si sono rivolti a lui con insulti.

Mario, però, non ci pensa. “Sono felice di essere tornato, aspetto solo di allenarmi e quindi non ho tante parole da dire – spiega il 25enne attaccante-. Fisicamente sto anche abbastanza bene, ora devo solo iniziare ad allenarmi con la squadra”.